Monster Hunter World – Come ottenere la Lama Razziatrice | GUIDA

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter World – Come ottenere la Lama Razziatrice | GUIDA

L'arte dello Sgraffignare... miao!

Monster Hunter World – Come ottenere la Lama Razziatrice | GUIDA

Continuano le nostre guide dedicate a Monster Hunter: World. Tempo fa ci siamo dedicati agli eventi settimanali, ai mostri e a qualche curiosità, questa volta daremo attenzione al nostro compagno miagolante parlando di uno dei gadget a lui dedicati: la Lama Razziatrice.

La Lama Razziatrice è uno dei gadget più utili quando si parla di farming, poiché permette al vostro peloso compagno di lanciarsi sul nemico durante il combattimento e rubare degli oggetti, talvolta anche rari.

Come funziona

Nel mezzo del combattimento vedrete comparire un messaggio del vostro compagno felyne in cui dice che proverà a “sgraffignare” qualcosa. Se l’esito è positivo, esclamerà che la lama funziona. Quest’azione è completamente automatica, voi non dovrete interagire con il compagno che agirà in totale autonomia, ma dovrete comunque equipaggiarla.

Come tutti i gadget, la Lama Razziatrice ha vari livelli: a livello basso ruberà un massimo di 1-2 oggetti per caccia, fino ad arrivare poi oltre i 4 oggetti. Non appena sbloccherete la Palarang, inoltre, avrete una possibilità doppia di avere delle parti di mostro.

  • Lama Razziatrice: gli oggetti sono consegnati a fine attività alla voce “oggetti ottenuti dal compagno”.
  • Palarang: gli oggetti vengono buttati a terra dal compagno.

Si consiglia la Lama Razziatrice principalmente in caso di farming di un mostro, poiché va comunque a “togliere il posto” a gadget più utili alla vostra sopravvivenza in caso di combattimenti impegnativi.

monster hunter world lama razziatrice gadget

Per cambiare gadget al vostro compagno recatevi ai vostri alloggi e interagite con lui, selezionate “Cambia equipaggiamento”, quindi la quarta icona partendo dall’alto. Scegliete la Lama Razziatrice e chiudete il menu.

Come ottenere la Lama Razziatrice

Per ottenere questo utilissimo gadget dovremo concludere la missione dei Grimalkynes nella Valle Putrefatta. Non è necessario ottenere gli altri gadget prima, non c’è una sequenza precisa nelle missioni dei “gatti randagi”.

Come prima cosa, procuratevi della carne cruda: se ne siete sprovvisti recatevi alla Foresta Antica e cacciate uno o due Aptonoth, gli erbivori che pascolano nell’area 1 subito fuori l’accampamento. Una volta ottenuta la carne andate all’accampamento 11 della Valle Putrefatta, assicurandovi che sia presente l’esperto lynian.

monster hunter world lama razziatrice gadget dove trovarla

Recatevi alla zona 13 della Valle Putrefatta. Partendo dall’accampamento 11, raggiungete il livello inferiore e andate poco più avanti verso destra, dove dovreste vedere del miele da raccogliere (state attenti all’Odogaron che passa proprio di lì). Oltrepassate la grossa carcassa e andate dritti avanti a voi (a ovest sulla mappa). Parlate con l’esperto, verrete a conoscenza di una tribù Grimalkynes della quale non si hanno tracce.

Attendete qualche minuto, vedrete arrivare l’Odogaron trascinando una carcassa di Legiana, se siete sufficientemente distanti (più o meno alla distanza dell’Esperto o poco più verso la parete alle sue spalle), il mostro si limiterà a fare un verso e ignorarvi. Potete anche scegliere di ingaggiare il combattimento ma personalmente lo sconsiglio. A questo punto comparirà un gatto della tribù dei Grimalkynes, avvicinatevi a lui.

Monster Hunter World: ottenere la lama razziatrice, carcassa di legiana

Il gatto scapperà, il vostro compagno vi consiglierà di sfruttare gli insetti guida per seguirlo. Se non compariranno gli insetti guida non vi preoccupate, seguite queste indicazioni: dalla tana dell’Odogaron tornate indietro fino alla gossa carcassa ossea al centro, quindi andate a destra dove vedrete una luce azzurra filtrare da un buco nella parete rocciosa, che potrete attraversare strisciando a terra. Oltrepassate quel buco e girate subito a destra per vedere il gatto in lontananza. Raggiungetelo per vederlo scappare in un posto non accessibile a voi.

Monster Hunter World: ottenere la lama razziatrice, tribù Grimalkynes

A questo punto il vostro compagno vi suggerirà di mettere della carne a terra per attirare il gatto affamato. Selezionate la carne cruda e premete il tasto azione. Il gatto scenderà a mangiarlo e chiamerà all’adunata gli altri della tribù.

Al termine della discussione avrete la vostra Lama Razziatrice da usare durante le sessioni di farming. Congratulazioni! Tornate all’accampamento e parlate al vostro compagno, che vi dirà che grazie ai vostri nuovi amici il vostro gatto potrà comunicare con i Girros e arruolarli come cacciaprede.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password