La trama di Metal Gear Solid (passo per passo) – Speciale

La trama di Metal Gear Solid (passo per passo) – Speciale


MGS Recap 02– 1964 –

animepaper-netscan-standard-preview-video-games-me_16xk

 

Nel tentativo di recuperare lo scienziato Sokolov, responsabile di aver creato lo Shagohod, progenitore del Metal Gear, ed ora trattenuto in Russia, la CIA crea l’unità FOX. L’unità è formata da Major Zero, ufficiale delle SAS Inglesi, e The Boss, a capo della leggendaria unità Cobra che partecipò a numerose battaglie nella Seconda Guerra Mondiale. Nelle foreste sovietiche viene mandato anche John (nome in codice Naked Snake), ex berretto verde nonché primo membro dell’unità FOX, con l’obiettivo di recuperare Sokolov da The Boss, figura materna nonché mentore del nostro eroe, che però lo tradisce trattenendo Sokolov e schierandosi dalla parte del colonnello Volgin (figlio di Boris Volgin).

Quest’ultimo non solo entra in possesso del pericoloso carro armato Shagohod, ma lancia senza preavviso una testata nucleare americana sul territorio Russo, dando il via ad un pericoloso incidente diplomatico. Tradito dalla sua mentore, Naked Snake viene mandato nuovamente in territorio sovietico per salvare Sokolov, distruggere lo Shagohod e porre fine alla vita di The Boss, scagionando così l’America ed evitando un conflitto nucleare. In missione, riceve aiuto da EVA, ex agente NSA e membro dei Filosofi, nonché unico contatto in terra sovietica per Snake. Il nostro eroe fa anche la conoscenza di Adamska, ufficiale GRU russo, noto ai più con il nome di Revolver Ocelot. Tenete a mente questo nome, perché tra Snake e il nostro giovane soldato si instaurerà un legame forte, nonostante i numerosi voltafaccia per cui Ocelot è famoso. Con il loro aiuto, Snake elimina ogni membro dell’unità Cobra, distrugge lo Shagohod e uccide il colonnello Volgin. In uno scontro emozionante e toccante, Snake pone fine alla vita della sua mentore, The Boss, ottenendo così metà dell’Eredità dei Filosofi. Il microfilm viene però rubato da EVA, che rivela a Snake la sua vera identità di agente dei Filosofi inviata dalla Cina, senza sapere che la reale eredità è nelle mani di Ocelot, che con un agile (ehm) triplo gioco contro i Filosofi ha ottenuto metà dell’eredità consegnandola agli Stati Uniti. 

Accolto in patria con tutti gli onori del caso, Snake riceve il titolo di Big Boss, ma il prezzo da pagare è stato troppo alto: The Boss non ha disertato, stava semplicemente seguendo gli ordini fin dall’inizio. A causa dell’efferato gesto di Volgin, che ha lanciato un ordigno nucleare americano su territorio russo, la missione di The Boss venne rettificata: doveva morire per mano di Snake, per evitare l’incidente diplomatico e una possibile ritorsione nucleare dal governo russo, macchiandosi per sempre del marchio di traditrice della patria. Disilluso e amareggiato dal governo che lo ha tradito, Snake rinuncia al titolo di Big Boss e abbandona l’unità FOX. 



Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password