eFootball 2023: Konami annuncia un torneo eSport per i giocatori italiani

La Coppa eFootball 2023 Italia.

Coppa Italia eFootball 2023

Konami ritorna a parlare della sua IP dedicata al mondo calcistico, eFootball 2023, organizzando un evento speciale per tutti i suoi fan italiani. Konami Digital Entertainment B.V. annuncia oggi il lancio di un nuovo torneo eSport: la Coppa eFootball Italia.

Questo torneo rappresenta una nuova opportunità eSport per KONAMI e per la simulazione calcistica. L’evento avrà sede in Italia e vedrà l’integrazione dei club partner di eFootball, dei giocatori delle loro giovanili, di importanti pro-player e, soprattutto, dei fan.

Ogni squadra sarà composta da un giocatore selezionato dalla squadra giovanile del club, un pro-player che fa attualmente parte della squadra eSport del club e un tifoso del club selezionato da un torneo di qualificazione online.

Konami ha annunciato anche che al torneo parteciperanno tutti e sette i suoi club partner eFootball italiani ovvero: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli.

Il torneo sarà strutturato in più fasi prima di far scontrare i sette club principali. Come primo step, ogni club organizzerà un torneo eSport interno tra i giocatori dei propri settori giovanili per determinare uno dei rappresentanti.

Durante la prima fase, KONAMI eFootball Activations fornirà una panoramica sul mondo in continua evoluzione degli eSport e dei videogiochi. Successivamente, ciascun club organizzerà un secondo torneo tra i rispettivi pro-player per determinare chi li rappresenterà nel team.

Konami eFootball 2023 Coppa Italia

In fine, eFootball gestirà un torneo online in-game per tutti i giocatori italiani chiamato KONAMICI. Chiunque potrà registrarsi a questo torneo di due settimane e non è richiesta alcuna esperienza pregressa.

Ogni partita avrà una durata di circa 30 minuti e i vincitori otterranno punti per determinare i migliori rappresentanti. I primi classificati di ogni club passeranno poi alla fase a eliminazione diretta, anch’essa disputata online. Il vincitore per ogni club completerà quindi la squadra, insieme al vincitore del settore giovanile e al pro-player.

Le qualificazioni e le selezioni per le squadre rappresentative dei club e il conseguente torneo si svolgeranno a tappe tra dicembre 2022 e aprile 2023 mentre, la fase di qualificazione di KONAMICI inizierà a febbraio.

Confermate le squadre di tre giocatori che rappresenteranno i club, si terranno dei gironi offline che verranno trasmessi dallo studio di Coppa eFootball Italia. Dopo essere stati sorteggiati i club per i quarti di finale, ci sarà un torneo a eliminazione diretta con due semifinali, uno spareggio per il terzo posto e una finalissima.

L’evento si concluderà in bellezza con il Grand Final weekend, un torneo offline dal vivo che sarà ospitato al Napoli COMICON nel weekend del 28 aprile 1 maggio 2023. Il club vincitore si porterà a casa un eFootball gaming-centre multimediale che sarà implementato nel proprio complesso di allenamento del settore giovanile.

Per tutta la durata dell’evento si potranno seguire, su YouTube, una serie di episodi registrati nello studio della Coppa eFootball Italia che prende il nome di eFootball TV. Potete acquistare altri titoli della serie di eFootball tramite questo link. Vi ricordiamo che Konami ha stipulato una partnership con World Baseball Softball Confederation. E voi siete pronti a scendere in campo? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password