La trama di Metal Gear Solid (passo per passo) – Speciale

La trama di Metal Gear Solid (passo per passo) – Speciale


MGS Recap 08– 1999 –

MG2

 

I primi due Metal Gear, per quanto gettino le basi del roseo futuro di Kojima, erano piuttosto diretti nella storia che raccontavano, e senza dubbio ciò ha permesso una certa libertà a Kojima per costruirci sopra un universo narrativo piuttosto vasto. Ma procediamo: il mondo sta inesorabilmente finendo il petrolio, ma il Dottor Kio Marv sembra avere la soluzione al problema. Viene così creato OILIX, un carburante sintentico che potrebbe risolvere la crisi mondiale. Per questo motivo (ovviamente) viene rapito dai soldati e portato a Zanzibar Land. Roy Campbell, ora a capo della FOXHOUND dopo il fattaccio messo in piedi da Big Boss, manda Solid Snake a recuperare il dottore.

Ma le cose non sono mai come sembrano e: Gray Fox ora è nemico di Solid Snake, Big Boss è vivo e c’è un nuovo Metal Gear. Yeah! A peggiorare la situazione è la morte del Dr. Marv, che dopo essere stato torturato cede la formula dell’OILIX a Gray Fox. Snake sconfigge sia Gray Fox che Big Boss con una classe senza pari e si ritira in Alaska. Major Zero, come suo solito, ne approfitta per recuperare il corpo di Big Boss, metterlo in un coma indotto da nanomacchine, dove resterà per i prossimi 15 anni e dare il via ad un nuovo corso storico per i Patriots. Ocelot non vede di buon’occhio le azioni di Zero, e inizia a complottare contro l’organizzazione che lui stesso aveva contribuito a fondare.



Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password