La trama di Metal Gear Solid (passo per passo) – Speciale

La trama di Metal Gear Solid (passo per passo) – Speciale


MGS Recap 10– 2007 –

f93300c7674dc6483944e4b91fad070b71bee6e8.jpg__846x0_q80

 

Subito dopo gli eventi che hanno coinvolto Shadow Moses, Revolver Ocelot si impianta il braccio di Liquid e inizia a vendere i progetti del Metal Gear Rex a chiunque offra di più. Il braccio di Liquid inizia, apparentemente, a prendere il controllo della mente di Ocelot, influenzandone movenze e comportamenti.

Su suggerimento della sorella di Otacon, Emma (programmatrice di intelligenze artificiali che sta lavorando a un nuovo prototipo di Metal Gear), Solid Snake procede all’infiltrazione di una petroliera vicino alla costa di Manhattan. A quanto pare la nave viene presa di mira anche da dei soldati Russi, ma l’obiettivo di Snake è un altro: trovare Metal Gear RAY e mostrare le prove della sua esistenza a tutto il mondo. Per questo arriva nel cuore della nave, trova e fotografa RAY, inviandone le foto a Otacon. Missione compiuta.

Invece no, Fission Mailed, perché Ocelot/Liquid si trova sulla nave, tradisce i Russi, ruba il Metal Gear RAY e fa esplodere la petroliera, uccidendo apparentemente Snake nel trambusto. Quest’ultimo viene usato dai Patriots come capro espiatorio e accusato dell’incidente, che causa la dispersione di una grande quantità di petrolio vicino alle coste di New York. L’evento basta al governo per mettere in piedi Big Shell, una costruzione in mare aperto che ha l’obiettivo di pulire le acque contaminate dal petrolio. Come al solito gatta ci cova, e la struttura viene usata come facciata per nascondere la costruzione di una nuova pericolosa arma nucleare: l’Arsenal Gear.



Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password