F1 24 svela circuiti e piloti nel suo ultimo Deep Dive

Un lavoro certosino!

F1 24 svela circuiti e piloti nel suo ultimo Deep Dive

Dopo aver seguito già 6 gare dall’inizio del campionato, assistendo proprio di recente alla folle vittoria di Lando Norris, siamo entrati finalmente nel mese di lancio di F1 24 (prenotabile da GameStop, a questo link), in arrivo il 31 maggio su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Per scoprire tutte le novità sul gioco, Electronic Arts ha prodotto una serie di video Deep Dive che affrontano in dettaglio le varie caratteristiche, tra nuove feature e miglioramenti a quelle già esistenti. Dopo avere dato uno sguardo alla Carriera e al modello di guida, con il terzo e ultimo video (che trovate in coda all’articolo) ci vengono mostrati i miglioramenti apportati ai circuiti e ai piloti, oltre ad altre migliorie pensate per incrementare il realismo e l’esperienza immersiva in-game.

Il team di sviluppo di F1 24 è intervenuto in modo consistente su tracciati importanti come Silverstone e Spa-Francorchamps, enfatizzandone le peculiarità. Nel GP britannico sarà possibile percepire maggiormente i vari dislivelli della pista, mentre in Belgio saranno presentate le nuove sezioni riprofilate.

Oltre a questi miglioramenti nel dettaglio visivo, anche l’aspetto tecnico ha visto un intervento consistente: tutte le auto sono state ricreate partendo dai dati CAD superdettagliati e vengono portate alla luce grazie alla tecnologia Ray-Traced Dynamic Diffuse Global Illumination che rende molto più realistica l’illuminazione, comprese ombre e riflessi.

In F1 24 troveremo anche un nuovo audio per i piloti in gara (costruito sulle trasmissioni reali) e una maggiore varietà di scene di intermezzo, che permetteranno di cogliere tutti i perfezionamenti dedicati ai modelli dei piloti, con shader aggiornati per gli occhi e la pelle.

Per la prima volta nella serie, i giocatori possono intraprendere una carriera da pilota completa nei panni di una delle proprie icone o assumerli come compagni di squadra nella modalità My Team, magari partendo da nomi come Pastor Maldonado, Jamie Chadwick e, in esclusiva per F1 24 Champions Edition, il campione del 1976 James Hunt e il vincitore di 7 gare Juan Pablo Montoya.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password