Designated Demigod fonde JRPG, mondi 3D e combattimenti in stile 2D

Davvero un bel mix

Designated Demigod fonde JRPG, mondi 3D e combattimenti in stile 2D

Fondendo grafica 3D e 2D con un gameplay che ricorda un po’ i giochi d’azione vecchio stile e un po’ i JRPG stile Indivisible (acquistabile da GameStop a questo link), Designated Demigod si appresta a portare sul PC un’esperienza di gioco tradizionale e innovativa.

In arrivo su Steam nel corso del 2025, il titolo sviluppato da AN Production e pubblicato da Armor Games Studios ci mette nei panni di Signy, una ragazza che accompagnata dal suo fido Mino affronterà le ire del dio della montagna, Auger, in un sistema di gioco a turni ricco di combo e spettacolari attacchi.

Come è possibile vedere dal trailer presente in coda all’articolo, Designated Demigod offre un’esplorazione basata su platforming 2D ma anche sull’utilizzo della profondità, offrendo una visione dei livelli in stile 2.5D. I combattimenti invece prevendono un controllo delle azioni a turni via menù, ma incorporano una componente di tempismo nel concatenare le diverse skill per ottenere colpi perfetti.

Designated Demigod è un’avventura sincera che affronta temi di disagio, evidenziando al contempo le responsabilità e i doveri di un’eroina ricca di determinazione, cuore e perserveranza, il tutto in una cornice composta da disegni realizzati a mano e ambienti 3D di alta qualità.

Vi incuriosisce questo gioco? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password