EA SPORTS F1
News 22 Apr 2024

EA SPORTS F1 24: spuntano le novità del Dynamic Handling e la carriera rinnovata

Acquista

Ancora più realismo visivo e non solo

Presentato con uno spettacolare primo trailer lo scorso febbraio, di recente Electronic Arts Inc ha voluto svelare tutte le caratteristiche di EA SPORTS F1 24. Punta di diamante è sicuramente il Dynamic Handling realizzato grazie alla collaborazione di Super Max Verstappen.

Tra le novità introdotte troviamo una rinnovata modalità carriera, che introdurrà anche per la prima volta la possibilità di utilizzare uno dei 20 piloti presenti in griglia della stagione 2024. Sarà possibile inoltre scegliere anche un pilota emergente della F2, o un’icona leggendaria.

EA ha lavorato a stretto contatto con l’attuale triplice campione del mondo Max Verstappen, per raffinare il Dynamic Handling, ovvero il sistema di feedback e sensazioni che l’auto da in pista al giocatore. Lo scopo è quello di raggiungere sempre di più il livello di realismo andando a riprodurre prestazioni realistiche e prevedibili su ruote e controller.


Lee Mather, Senior Creative Director di casa Codemasters ha dichiarato che:
Il nuovo modello handling, basato su EA SPORTS Dynamic Handling, consentirà ai giocatori di ottenere le massime prestazioni dalla propria auto, una fisica autentica che darà loro la sicurezza di gareggiare ruota a ruota con i propri avversari

Arrivano inoltre miglioramenti apportati ai circuiti e ai paesaggi intorno, per aumentare l’immersività di gioco. Altra pensata da parte di EA è stata quella di inserire campioni audio reali dalle gare F1 in game per aumentare il realismo delle reazioni dei pilotti agli incidenti in pista.

EA SPORTS F1 24 è in arrivo il 31 maggio su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC. Lo potete trovare da GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!

Acquista ora su Gamestop.it