GameSoul.it

10 Storie di Ordinaria Follia con Pokémon GO

Con l’avvento di Pokémon GO, la cui velocità di espansione può essere paragonata solamente ad un’apocalisse zombie, non sono mancati episodi curiosi. Ricordate “L’uomo che parlava con i pesci”, l’Allenatore di Pokémon caduto in un laghetto durante la cattura di un misero Rattata? Ecco, questo è solo uno dei tanti episodi pieni di disagio che tappezzano Internet.

Prima di iniziare il nostro elenco, vi ricordiamo di proteggere il vostro device e fare attenzione a: biciclette, automobili, altre persone, marciapiedi, scalini, macchine agricole, decespugliatori, militari con il fucile in mano, muri, palazzi, fossati, ponti, tram, autobus, moto, carrelli della spesa, evasi di galera, santini, processioni, carri funebri, aerei, meteoriti, pantegane, zebre (in caso abitiate in zona centro), Muppets, pali della luce, Allenatori in preda ad attacchi d’ira, anziani in carrozzina, squadre di rugbisti, alberi, cemento fresco, il pazzo del villaggio, ubriachi, gru, rotonde, strade a senso unico o alternato, strisce pedonali, semafori, sconosciuti che vi regalano le caramelle, coltelli e canne da zucchero (alimento che esiste ovunque, stando ai libri di geograstoria).

Chiusi nel cimitero
Tre Allenatori di Pokémon della Pennsylvania, due minorenni e un adulto, hanno deciso di addentrarsi in un cimitero per catturare Pokémon. Il fatto di dover andare al cimitero per catturare mostriciattoli è un fatto che già da solo fa ridere, ma evidentemente questi tre individui turbati da qualche disturbo psico-coleottero non si sono accontentati di passare tra le tombe e le lapidi con lo smartphone in mano, hanno deciso di trattenersi fino a dopo l’orario di chiusura dei cancelli. Il risultato è stato una chiamata alla stazione di polizia di Dunmore con la richiesta di apertura delle porte in modo da poter tornare a casa.

I tre non sono stati, purtroppo, arrestati per disturbi al quoziente intellettivo mondiale, ma sono stati rilasciati, speriamo tra le risate di scherno delle autorità.

Tutti allo zoo comunale
Robin Bartholomy e Adrian Crawford, rispettivamente 25 e 26 anni suonati, entrambi di Toledo, hanno deciso di andare allo zoo in una bella giornata di sole. Ora, che male c’è? Nessuno se avessero deciso di entrare durante l’orario di apertura, come farebbe qualsiasi persona normale, ma i due giovani hanno optato per l’entrata notturna, precisamente alle ore 1:30.

Dopo aver scavalcato una recinzione vicina al recinto delle tigri, si sono divertiti per un’ora circa, prima di venire fermati dalla sicurezza. Già, perché il parco zoo di Broadway Street è sorvegliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta fermati hanno dichiarato questo, con la stessa innocenza di un bambino di 5 anni colto con le mani nella Nutella:

Non è stata la cosa più responsabile da fare, ma hey, gotta catch ’em all! E’ stato molto divertente, ci sono un sacco di Pokéstop e Pokémon in giro, ma poi sono arrivati i poliziotti… Ci dispiace molto, perché ora non possiamo più battere la palestra Pokémon dentro lo zoo.

“Amore! In cella sarà pieno di Machoke e Golem!”

Tassi alcolici dannosi per la salute
Quando nelle pubblicità viene detto “bevete responsabilmente” non lo si fa tanto per dire, ma perché l’eccesso di alcol nel sangue può portare le persone a sentirsi invincibili, a diventare intrattabili o a… volare. Due ragazzi californiani hanno deciso, in preda ai fumi dell’alcol, che avrebbero dovuto catturare alcuni Pokémon vicino ad un precipizio. Il risultato, nemmeno a precisarlo, è che entrambi hanno fatto un volo di 50 piedi. Il primo ragazzo ha terminato la caduta sulla scogliera, il secondo, non contento, si è letteralmente scartavetrato sulla spiaggia dopo un ulteriore rimbalzo di 40 piedi.

Nella foto in calce a questo punto potete osservare la zona dell’accaduto, compresa la scogliera scelta come zona d’atterraggio per Allenatori in erba. I due cacciatori di mostri tascabili sono stati trasportati al Scripps La Jolla Trauma Center, ma le loro condizioni non sono gravi. Ora aspettiamo solo che questi due simpatici giocatori scoprano l’esistenza del Salto della Fede di Assassin’s Creed.

“Un Lapras? Sì, ne ho visto uno sulla spiaggia, ma se volete fare in fretta potete prendere la scorciatoia…”

L’uomo che voleva fare l’Allenatore professionista
C’era una volta un ragazzo di 24 anni, tale Tom Currie, che lavorava come barista al Hibiscus Coast Cafe vicino Auckland. Era una persona come tante, ma aveva una grandissima fortuna: aveva un lavoro. Il signor Currie ha deciso di mollare il suo amato bar per andare in giro a cercare tutti i Pokémon presenti sul territorio Neozelandese. Allo stato attuale del viaggio, il suo Pokédex conta 91 Pokémon su 151, un grande risultato! Il ragazzo lascia una moglie, un figlio, qualche ubriacone, e un boss pieno di speranze:

Appena rassegnate le mie dimissioni non ho avuto il coraggio di contattare il mio capo, ma quando la notizia è andata su tutti i giornali, non ho potuto fare a meno di confessargli il vero motivo. Il manager del locale si è limitato a dirmi “Buon per te Tom, spero solo che il tuo viaggio vada bene”.

“Papà, sono famoso. Catturo esseri inesistenti e non vengo nemmeno pagato”

Amore, ci siamo, sta per nascere!
Quale momento migliore per catturare Pokémon se non la sala parto di un ospedale? Avete vostra moglie davanti, affaticata, esausta, in pieno travaglio… ma c’è un Pidgey ai piedi del letto.

La vita è fatta di priorità!

PokéAutista Offresi
Dopo tanti casi ridicoli esteri, giochiamo in casa, precisamente a Torino. Per soli 40€, poteste trovare un autista pronto a trasportare fino a 4 giocatori con una velocità di crociera adatta alla schiusa delle uova. Vi riportiamo qui una parte dell’annuncio, non vi resta che iniziare a stressare i tassisti per farvi portare in giro in centro, magari in orario di punta, per completare il Pokédex!

Faccio parte del Team Rocket
Come già detto, bisogna stare attenti a uscire di casa da soli, soprattutto la sera. Un semplice parchetto con una Palestra  Pokémon potrebbe diventare un luogo adatto al bullismo.

Il messaggio che potete leggere qui sotto, preso dalla pagina Facebook La Fabbrica del Degrado, mostra come un bambino abbia subito l’attacco verbale di qualche Allenatore un po’ troppo arrogante. Quello che i ragazzi non sapevano era che il bambino minacciato aveva un fratello appartenente al Team Rocket, team che per una volta ha fatto giustizia.

Ommioddio, un Vaporeon!
Eevee è uno dei Pokémon più amati, in grado di evolversi in mostri di diverso elemento. Le sue evoluzioni, Vaporeon, Jolteon e Flareon, sono molto rare da trovare in Pokémon GO.

Cosa succede quando una città come New York, frequentata da una fiumara di Allenatori, scopre che c’è un Vaporeon selvatico in giro per Central Park? Ovviamente il delirio, un casino fatto di strade piene di persone, macchine in coda o abbandonate lungo i marciapiedi, urla e la stessa eccitazione che si può trovare in un video hard.

Cellulari, allenatori e Charizard volanti
Molto simile al punto 8 e sempre ambientato a New York, il penultimo episodio di questo articolo lo dedichiamo a Charizard, altro mostro tascabile amatissimo. Enorme, rosso e in grado di sputare fiamme, cosa potrebbe mai succedere se ne dovesse apparire uno?

Vi lasciamo al video in modo che possiate trarre le vostre conclusioni, ma fate attenzione al ragazzo che subisce lo scatto suino dell’amico e alla direzione del cellulare.

Chi cerca trova…

Ma non sempre un Pokémon! Infatti sono saliti a  due i casi di cadaveri trovati per puro caso da giocatori di Pokémon GO, impegnati nella caccia ai Pokémon nei luoghi più impervi e pericolosi, quelli meno visitati da civili e forze dell’ordine… quelli perfetti per… ecco… nascondere un cadavere. È successo in New Hampshire e Wyoming. E gli sceneggiatori di CSI avranno già preso appunti, ne siamo certi.


A voi? E’ capitato qualcosa di strambo? Vi siete imbattuti in qualche perla internet che ci è sfuggita? Se sì, vi invitiamo a seguire le nostre pagine Facebook e Twitter, non esitate a mandarci immagini o screen, là fuori è pieno di materiale pronto per essere gustato!

Se poi vi sentite Allenatori provetti e avete bisogno di qualcosa di più serio, vi lasciamo un comodo menù con tutte le nostre guide su Pokémon GO.