Pokémon Scudo e Spada

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora
8

Imperdibile

Tutte le novità di Pokémon Spada e Scudo

Cosa aspettarsi dalla nuova generazione di Pokémon!

Pokémon Scudo e Spada

Tsunekazu Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company, ha deciso di condurci direttamente nell’ottava generazione di Pokémon: da qualche minuto è infatti stata resa ufficiale l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo di GAME FREAK, lo studio che si è sempre occupato delle esperienze principali di Pokémon sin dal 1996.

Pokémon Spada e Scudo

La nuova regione di  Pokémon Spada e Pokémon Scudo si chiama Galar, e sembra ispirata al Regno Unito. In questo luogo immaginario possiamo trovare città moderne, montagne impervie, villaggi rurali e persino zone marine. Galar sembra in preda a una nuova rivoluzione industriale alla quale collaborano sia umani che Pokémon.

Una delle prime cose che risaltano all’occhio è la modellazione poligonale più definita rispetto a quanto visto lo scorso autunno in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee. Ovviamente impersoneremo nuovamente un allenatore intento a esplorare la regione per visitare le palestre e puntare a diventare Campione della Lega. Nel trailer è visibile addirittura uno stadio nel quale fare un ingresso trionfale, da vero campione.

Pokémon Spada e Scudo

Tsunekazu Ishihara dichiara:

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno. Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio nell’universo dei Pokémon esplorando la nuova splendida regione in cui sono ambientati i prossimi giochi, in uscita a fine anno su Nintendo Switch.

Oltre ai tre nuovi starter Grookey, Scorbunny e Sobble possiamo dare un’occhiata all’artwork che ritrae la regione di Galar in tutta la sua immensa bellezza. Pokémon Spada e Pokémon Scudo arriveranno entro fine anno in esclusiva su Nintendo Switch.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password