Metroid Prime Remastered: in arrivo anche il secondo e il terzo capitolo?

Quanto bel Metroid tutto insieme!

metroid prime 3 corruption

È davvero un bel momento per essere fan della serie Metroid: dopo aver assistito finalmente al proseguimento della storia principale della serie con Metroid Dread (acquistabile con questo link) nell’ottobre del 2021, abbiamo vissuto un fantastico inizio 2023 grazie allo shadow drop di Metroid Prime Remastered (prenotabile in edizione fisica) durante l’ultimo Nintendo Direct.

Ma la “festa” non sembra destinata a finire qui: l’annuncio della versione rimasterizzata del primo capitolo va infatti a confermare un vecchio rumor, anche se con qualche settimana di ritardo rispetto al lancio previsto, legittimando al tempo stesso le altre informazioni diffuse al tempo, legate alla release degli altri due capitoli della trilogia Prime.

Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption sarebbero infatti in produzione, se non già completati, in una versione per Nintendo Switch. Per questi due titoli, però, non si parlerebbe di una lavoro di rivisitazione corposo come avvenuto per Metroid Prime Remastered, ma il risultato finale dovrebbe essere più vicino a un porting HD, con l’adattamento dei controlli della nuova console.

La persona che ha diffuso il rumor originale, Jeff Grubb, è tornata di recente sull’argomento confermando ancora una volta questa versione: i titoli sono in arrivo in futuro, a data da definirsi, e non necessariamente nel 2023. A questo punto è difficile dubitare della fonte, ma rimane il dispiacere per una trilogia riproposta con un livello qualità tecnica altalenante. La speranza è che i due giochi vengano quantomeno offerti in un bundle a prezzo ridotto.

E voi che ne pensate del ritorno di Metroid Prime? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password