fbpx

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte II

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte II

Seconda e ultima parte della nostra guida dedicata al breeding (potete trovare tutti gli articoli pubblicati finora qui): dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, è arrivato il momento di metterle in pratica. Senza ulteriori indugi, vediamo passo dopo passo come ottenere le Uova migliori in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Per prima cosa, catturate un Pokémon selvatico o cercatene uno già in vostro possesso che volete fare accoppiare: se la sua Natura è quella desiderata, allora è tutto pronto, altrimenti dovrete catturarne uno adatto alle vostre esigenze. In questo caso, vi consigliamo di mettere come primo nella vostra squadra (anche se esausto) un Pokémon che abbia l’abilità Sincronismo e ovviamente la Natura giusta: avrete così il 50% di possibilità che il Pokémon selvatico abbia la stessa Natura di quello con Sincronismo. In tutto sono quindici i Pokémon che ne possono disporre: Abra, Kadabra, Alakazam, Mew, Natu, Xatu, Espeon, Umbreon, Ralts, Kirlia, Gardevoir, Munna, Musharna, Elgyem, Beheeyem. Se il Pokémon che volete far accoppiare non si trova selvatico, allora dovrete far schiudere Uova finché non nascerà con la Natura desiderata oppure ottenerlo tramite altri mezzi (scambio, Banca Pokémon, eccetera). Di seguito una tabella con tutti e venticinque i tipi di Natura e la loro influenza sulle caratteristiche del Pokémon, che ricordiamo è +10% e -10% o addirittura nulla.


Natura Statistica +10% Statistica – 10%
Schiva Attacco Difesa
Decisa Attacco Attacco Speciale
Birbona Attacco Difesa Speciale
Audace Attacco Velocità
Sicura Difesa Attacco
Scaltra Difesa Attacco Speciale
Fiacca Difesa Difesa Speciale
Placida Difesa Velocità
Modesta Attacco Speciale Attacco
Mite Attacco Speciale Difesa
Ardente Attacco Speciale Difesa Speciale
Quieta Attacco Speciale Velocità
Calma Difesa Speciale Attacco
Gentile Difesa Speciale Difesa
Cauta Difesa Speciale Attacco Speciale
Vivace Difesa Speciale Velocità
Timida Velocità Attacco
Lesta Velocità Difesa
Allegra Velocità Attacco Speciale
Ingenua Velocità Difesa Speciale
Ardita Nessuna Nessuna
Ritrosa Nessuna Nessuna
Docile Nessuna Nessuna
Furba Nessuna Nessuna
Seria Nessuna Nessuna

Ditto con 4IV o più è il genitore ideale perché può accoppiarsi con qualunque Pokémon in grado di farlo. Se non l’avete, seguite il sistema spiegato qui. In alternativa, se necessario, catturate un diverso Pokémon genitore che condivida almeno un Gruppo Uova con il Pokémon che volete far accoppiare. Prenderne uno che sia della stessa specie sarebbe l’ideale, perché aumenta le probabilità di ottenere un Uovo all’Ostello dopo 256 passi, assieme all’Ovamuleto. Assicuratevi di avere i Pokémon giusti in termini di IV cui dare gli strumenti.

ESEMPIO – Volete ottenere un Charmander di Natura Audace che abbia tutte le statistiche perfette a eccezione dell’Attacco Speciale, e avete un Charmander i cui Valori Individuali sono x / 31 / x / x / 31 / x, un Ditto di Natura Audace i cui IV sono 31 / x / x / x / 31 / 31 e infine un altro Ditto di qualsiasi Natura fuorché Audace i cui IV sono 31 / 31 / 31 / x / x / x (nell’ordine, le statistiche sono PS, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità). Per cominciare, assegnate al vostro Charmander il Destincomune e al Ditto di Natura Audace la Pietrastante, poi fate schiudere Uova finché otterrete un Charmander i cui IV siano x / 31 / x / x / 31 / 31 o migliori. Tenendo buoni questi ultimi valori, non vi resta che trasmettere uno o più degli altri perfetti appartenenti al vostro secondo Ditto, quello di Natura non Audace: mettetelo nell’Ostello assieme al Charmander appena ottenuto e riprendete con la schiusa delle Uova. Dopo un po’ potrebbe capitarvi un Charmander di IV pari a 31 / 31 / x / x / 31 / 31, che è migliore ma non ancora ottimale. Essendo però superiore come statistiche all’attuale Charmander genitore, sostituitelo e continuate a far schiudere Uova. Questo concetto di sostituzione va sempre applicato nel caso in cui il nascituro abbia statistiche migliori del genitore che state utilizzando. Ora non vi resta che lavorare sull’ottenimento della Difesa perfetta e sarà solo questione di tempo prima di avere un Charmander i cui Valori Individuali siano 31 / 31 / 31 / x / 31 / 31.

PAG. SUCCESSIVA
Altri metodi di breeding
Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password