Kojima vs Konami – Scissione confermata ai The Game Awards

Kojima vs Konami – Scissione confermata ai The Game Awards

Per quanto ancora sia un impiegato, ormai Kojima non fa parte più di Konami

[adinserter block=”1″]
A

vrebbe dovuto essere presente ieri sera ai The Game Awards 2015 come ospite speciale per fare – magari – qualche annuncio riguardo a Metal Gear Solid V o chissà cos’altro, ma Hideo Kojima alla fin fine non si è presentato sul palco, e a spiegarne le motivazioni è stato Geoff Keighley, produttore dell’evento che ha detto:

“Come avrete notato, Hideo Kojima non è qui con noi stasera e vogliamo dirvi qualcosina a riguardo. Mr. Kojima aveva tutte le intenzioni di venire qui stasera, ma sfortunatamente è stato informato dagli avvocati di Konami che non gli era consentito di andare alla cerimonia di premiazione per accettare alcun premio. E’ ancora sotto un contratto da dipendente, ed è incomprensibile che un’artista come Hideo Kojima non possa essere qui adesso per celebrare con noi e i suoi fan.”

La reazione finale di Geoff è quella che abbiamo avuto tutti quanti in redazione: se prima Konami  continuava a “nascondere” la verità circa il “Kojima-Gate” adesso finalmente qualcuno ha rotto il silenzio e detto le cose come stanno ma, per quanto opinabili siano le motivazioni del publisher nipponico, oggettivamente Kojima è ancora un dipendente e non può venire meno a qualcosa che lui stesso Ha firmato.

Finalmente si comincia ad intravedere qualche stralcio di verità su una vicenda che sta interessando – e preoccupando – fan ed appassionati da diversi mesi ormai. Rimanete con noi per ulteriori news a riguardo.

Stay Tuned!

kojima


Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password