Silent Hill: Konami punta agli sviluppatori indipendenti per il futuro del franchise

Il grande ritorno del franchise è alle porte.

Silent Hill futuro Franchise

Durante lo scorso ottobre abbiamo potuto finalmente vedere il ritorno di una delle serie horror più amate dai giocatori, Silent Hill. Col ritorno del franchise, molti si aspettano un futuro grandioso per la serie.

In una nuova intervista con IGN Japan, sono state poste alcune domande sul futuro del franchise al producer, Motoi Okamoto. Secondo Okamoto, i titoli annunciati ad ottobre non sono gli unici che intende portare avanti.

A quanto pare, Konami ripone grande fiducia negli studi indipendenti e si aspetta che qualche studio sia pronto a realizzare nuovi titoli di Silent Hill. Ascoltando le parole del producer si capisce che molti progetti non sono arrivati alla luce, ma è abbastanza fiducioso che il numero di produzioni che Konami ha stabilito continuerà a crescere.

Questo ritorno di Silent Hill sul mercato è stato un segreto fino a poco tempo fa e Konami era più che consapevole che un singolo titolo non sarebbe stato abbastanza per i fan. Nonostante i vari progetti floppati, la compagnia sta discutendo con diversi autori su come far evolvere il franchise.

Sicuramente, dopo i tanti anni di esperienza, possiamo star tranquilli che Konami saprà riportare in vita questa serie e farla tornare più forte che mai. Vi ricordiamo che Sony, probabilmente, non farà uscire il remake di Silent Hill 2 su Xbox.

Se avete nostalgia, potete recuperate alcuni titoli della saga tramite questo link. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alle offerte e ai vantaggi del nuovissimo GameStop Pro Club. Anche voi siete dei fan di Silent Hill? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.

Konami logo


Fonte

Lost Password