Nintendo Switch è la terza console più venduta di sempre, superata PlayStation 4

Nintendo Switch 2 rumor produzione

Come di consueto in questo periodo, Nintendo condivide con gli investitori (e con il pubblico) i risultati finanziari in merito all’ultimo trimestre del 2022. A rendere più interessanti i consueti dati di vendita, ci pensa il traguardo raggiunto da Nintendo Switch (puoi acquistarla qui), che grazie ai risultati di questo anno fiscale diventa la terza console più venduta di sempre.

Il successo della piccola ibrida Nintendo è sempre stato sotto gli occhi di tutti, ma immaginare che nel sesto anno di vita della console si potessero piazzare 14,91 milioni di unità nel mondo non era certo scontato. Pur essendo un numero in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, rappresenta un ottimo risultato, sostenuto dal buon riscontro di Nintendo Switch modello OLED.

La più recente incarnazione di Nintendo Switch ha infatti venduto 7,69 milioni di pezzi in questi 9 mesi di anno fiscale (dal 1° aprile al 31 dicembre 2022), aumentando le proprie vendite del 92,5% rispetto allo scorso anno. Percentuale di crescita importante, che però lascia il tempo che trova essendo Nintendo Switch modello OLED sul mercato solo da ottobre 2021. In ogni caso, ora il totale di console Nintendo Switch nel mondo è di 122,55 milioni.

Nintendo Switch Lite gruppo

Questo risultato permette di superare la console simbolo delle ultime generazioni, ovvero PlayStation 4, che attualmente ha raggiunto quota 117,2 milioni. Considerando il cambio di registro in casa Sony, che ormai punta a PlayStation 5, difficilmente il numero crescerà in modo sensibile nel prossimo futuro.

Nintendo Switch riesce anche nel quasi impossibile compito di superare un suo antenato, il leggendario Nintendo Game Boy, che viene scalzato in quarta posizione nella classifica di vendite con i suoi 118,69 milioni di pezzi venduti. Chi rimane da superare? Gli ormai irraggiungibili Nintendo DS, (154,02 milioni) e PlayStation 2 (158 milioni).

Anche lato software Nintendo se la cava bene: da segnalare il continuo e inarrestabile successo di Mario Kart 8 Deluxe (acquistalo qui), che arriva a 52 milioni di copie vendute, l’ingresso prepotente di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto (acquistabile con questo link), che in un mese e mezzo raggiungono i 20,61 milioni, e l’apprezzabile performance di Bayonetta 3 (acquistabile con questo link), che supera il milione (1,04).

Pensate che Nintendo Switich riuscirà a raggiungere Nintendo DS? Dite la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password