Silent Hill 2 remake offrirà una IA dei nemici rivista e un nuovo sistema di combattimento

Un terrore fedele all'originale, con qualche ritocco

silent hill 2 remake combattimento nemici

Il remake di Silent Hill 2 è una delle esclusive console più interessanti tra quelle in arrivo su PlayStation 5, tanto da essere chiamata in causa nella ormai interminabile contesa tra Sony e Microsoft in merito all’acquisizione di Activision Blizzard. Quello che però interessa ai fan è se e come il titolo sviluppato da Bloober Team renderà giustizia all’opera originale.

Il primo impatto con il gioco è stato infatti molto caloroso, ma ha portato sé tanti dubbi in merito al cambio di stile per alcuni personaggi e alla nuova veste grafica, che sfrutta Unreal Engine 5 per proporre una visione estremamente realistica e dettagliata di un mondo che su PlayStation 2, nel lontano 2001, abbiamo conosciuto come sporco e grezzo, volutamente imperfetto.

Grazie a una lunga intervista che i membri del Team Silent hanno concesso a IGN Japan, scopriamo invece alcuni dettagli legati agli aspetti più dinamici del gioco, ovvero la gestione del combattimento e il comportamento dei nemici nelle fasi di azione. Queste le parole del concept artist Masahiro Ito:

Prima di tutto stiamo migliorando il sistema di combattimento, che al tempo ha ricevuto molti feedback da parte dei fan. Rinnovarlo sarebbe difficile senza cambiare il modo in cui i mostri si muovono e agiscono, quindi abbiamo provato a rispettare il design originale aggiungendo un combattimento che sia divertente e nuovo, migliorando alcuni nemici.

Il producer Motoi Okamoto ha invece ha parlato delle rifiniture che Bloober Team sta eseguendo in termini di IA comportamentale dei nemici:

Stiamo riprogettando l’IA dei nemici da zero, in modo che i giocatori possano apprezzare il combattimento. L’amore di Bloober Team per il titolo originale è forte, quindi non si limiteranno ad aggiungere nuovi nemici. Stanno valutando dettagli importanti che possono aiutare a rendere il combattimento divertente, come cambiare l’IA o piccoli elementi di design. Potrà sembrare simile, ma guardando attentamente noterete la differenza. Hanno fatto davvero un bel lavoro lungo tutto il gioco.

Si tratta di parole molto interessanti, che tutti i fan preoccupati dalla bontà di questa trasposizione potranno apprezzare come rassicurazione in merito all’impegno riposto dal Team Silent per offrire il giusto supporto a Bloober Team, gruppo sicuramente talentuoso ma ancora alla ricerca di una vera consacrazione dopo l controverso The Medium (acquistabile con questo link).

Fateci sapere cosa ne pensate di questo remake di Silent Hill 2 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password