PS5

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Report – Sony produrrà molte meno PS5 al lancio rispetto a PS4

Il Coronavirus stavolta non c'entra

PS5

Sony e Microsoft si stanno preparando al lancio della nuova generazione di console a fine anno e ovviamente stanno cominciando a fare i loro conti. Secondo alcune fonti anonime che avrebbero riportato della faccenda a Bloomberg, Sony starebbe pianificando un lancio molto più limitato rispetto a quello di PS4.

Secondo queste fonti, la compagnia prevede di produrre dai 5 ai 6 milioni di unità di PS5 nell’anno fiscale che termina a marzo 2021; in confronto PS4 ha venduto 7,5 milioni di unità nei primi sei mesi dal suo lancio. Il problema in questo caso non avrebbe niente a che fare con il COVID-19, che a quanto pare non avrebbe inciso sulle capacità di produzione delle console, ma piuttosto col prezzo.

Il prezzo previsto per PS5 si aggirerebbe tra i 499$ e i 549$, decisamente più alto di PS4, ed è evidente che Sony si aspetti un numero di vendite sensibilmente minore a causa di questo fatto. Il lancio di PS5 dovrebbe essere accompagnato da un drop dei prezzi di PS4 e PS4 Pro, per attirare nuovi clienti PlayStation Plus.

Vedremo se le previsioni si riveleranno esatte, dato che in realtà tutto è ancora da decidere: secondo le fonti infatti il consiglio di amministrazione di Sony non si è ancora riunito per discutere i dettagli (causa COVID-19), perciò per il momento niente è ancora stato scritto nero su bianco.

PS5 è prevista per il lancio mondiale a fine 2020, e almeno questo sembra abbastanza sicuro al momento. Tutto potrebbe cambiare però… se Microsoft decidesse di rinviare la sua Xbox Series X.

Come al solito invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela. Tutto ciò che al momento sappiamo con certezza su PS5 sono le specifiche della console e quelle del DualSense, mentre il prezzo sembra un tasto dolente per Sony ad oggi.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password