Il CFO di Sony spiega perché PS5 non ha ancora un prezzo ufficiale

Ci sono tanti fattori in gioco

PS5

Il mercato delle console vedrà la nascita della prossima generazione alla fine di quest’anno e tutti bramano il minimo pezzo di informazione sulle nuove PS5 e Xbox Series X. Il prezzo però è un argomento assai scottante e “difficile da discutere” secondo il CFO di Sony.

Hiroki Totoki avrebbe affrontato l’argomento durante una conferenza con gli azionisti, spiegando quali sono i fattori che influenzano questa decisione:

Ci sono cose ancora non molto chiare o visibili perché siamo in competizione in questo spazio, quindi è molto difficile discutere del prezzo in questo momento. A seconda del livello di prezzo, potremo dover determinare la promozione che presenteremo e quanti costi siamo pronti a pagare.

Innanzitutto, dobbiamo assolutamente tenere sotto controllo il costo del lavoro, il costo del personale. E al lancio, quanto possiamo preparare all’inizio, lavoreremo sulla produzione e le vendite e dovremo prepararci nella giusta misura.

Dovremo probabilmente aspettare ancora parecchio per avere il prezzo di PS5 quindi, e lo stesso vale anche per Xbox Series X. La console war non è mai stata così spietata: le due console sono infatti entrambe previste per l’arrivo nel periodo natalizio. Voi su quale punterete: PS5 o Xbox Series X?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password