Mark Rein: “PS4 è un perfetto gaming PC”

Mark Rein: “PS4 è un perfetto gaming PC”

UE 4

Il vice-presidente di Epic Games sembra davvero entusiasta della prossima console targata Sony.

Se a noi comuni mortali non è stato neanche concesso di poterne ammirare il semplice aspetto (anche se, in compenso, il nostro contest ha offerto un gran numero di forme papabili), personaggi del calibro di Mark Rein, Vice Presidente di Epic Games (la società dietro l’Unreal Engine 4), possono invece affermare di conoscerne ogni centimetro quadro, interiora incluse.

Mancava solo Mr. Rein a fomentare gli animi...

Mancava solo Mr. Rein a fomentare gli animi…

Piuttosto che sciorinare una serie infinita di succose quanto noiose cifre e statistiche, il buon Mark si è prodigato in una serie di lodi indirizzate alla PS4, la prossima console di Sony, arrivando a definirla, nel corso di un’intervista con CVG, simile ad un “perfetto PC pensato per il gaming“.

Oltre a complimentarsi con il colosso nipponico per aver optato per un’architettura non dissimile da quella dei comuni PC, offrendo così agli sviluppatori la possibilità di potersi esprimere senza i problemi (e gli ingenti costi) legati allo sviluppo su PS3, ci ricorda che, in primis, la memoria di PS4 equivale a 16 volte di quella della console che l’ha preceduta, e che gran parte dei computer in circolazione montano su degli esosi sistemi operativi Windows a 32-bit, limitando, di fatto, i team in fase di sviluppo, spesso costretti a sviluppare una versione univoca e depotenziata anche sulle macchine più osannate dalle community di mezzo mondo.

La nuova PlayStation, in poche parole, offrirà “la potenza tecnica del miglior PC in circolazione” (ma per quanto tempo? – ndr), e al contempo delle brillanti features, come la possibilità di aggiornare il proprio gioco in background (niente più attese!) o di eseguirlo anche mentre è in fase di download.

Ho sempre detto che ciò che vedremo nella prossima generazione non sarà solo questione di brutale potenza tecnica, ma anche di servizi e semplicità di utilizzo – tutto ciò, insomma, che permetterà di usufruire di un titolo PS4 con la stessa facilità di uno per iPad”

Dichiarazioni che non fanno altro che gettare benzina sul fuoco dell’hype. Ne sapremo di più durante l’E3?

Stay tuned!

[hr]

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password