Come immagini la PS4? Disegnala! [Graphic Contest – CONCLUSO]

Come immagini la PS4? Disegnala! [Graphic Contest – CONCLUSO]

-Banner-Iniziale-Articolo--576-x-300-ps4-C

Come molti di voi sapranno, durante il Playstation Meeting non è stata purtroppo mostrata “fisicamente” l’attesissima nuova console  Sony: la Playstation 4!  La curiosità vi sta logorando?! Ogni giorno venite su GameSoul per controllare se l’hanno mostrata?? La sognate anche di notte?!

In attesa che Sony ce la faccia vedere… è arrivato il momento di concretizzare la vostra visione del design della  PlayStation 4!

GameSoul premierà la vostra creatività: qualcuno di voi ricorderà con piacere i Graphic Contest del vecchio Forum GameStop, dove sono venute fuori vere e proprie opere d’arte e dove sono stati elargiti ricchi premi… adesso i Graphic Contest fanno il loro trionfante ritorno qui, su GameSoul!

Cosa dovete fare? Semplice: vi basterà ideare e disegnare la PlayStation 4 così come ve la immaginate! Non serve essere designer provetti o artisti incompresi, ma solo tirare fuori la vostra creatività!

Una volta disegnata la vostra PlayStation 4, dovrete inviare un’email al seguente indirizzo: contest@gamesoul.it:

a) Indicandoci un nickname (Sarà il nome a cui verrà accomunata l’opera)

b) Allegando la vostra creazione (che non deve essere  superiore ad 1 MB)

Le creazioni idonee verranno pubblicate man mano in questo articolo ed alla fine del contest, una giuria interna decreterà i vincitori! Come al solito, non sarà solo la tecnica a permettervi di vincere, ma soprattutto la creatività!

Avrete quasi due settimane di tempo per ideare e rappresentare la vostra PS4, il Contest parte oggi 12 marzo e finirà il 24 marzo.

Vi raccomandiamo di leggere attentamente TUTTO il Regolamento: per partecipare (ed evitare di essere squalificati) dovrete attenervi solo a quello!  Il resto è affidato alla vostra creatività ed alle vostre matite/mouse o altro…!

Prima di elencarvi i Fantastici Premi, vi sottolineiamo alcuni punti fondamentali del regolamento:

  • La Redazione del Blog si riserva la facoltà di scegliere le realizzazioni che ritiene migliori secondo i propri criteri personali garantendo una votazione che sia il più imparziale possibile.
  • Il disegno non dovrà essere presente altrove sul Web, oltre che su questo blog! Nemmeno su siti come Imageshack, Flickr, DeviantART o altri siti simili… PENA LA SQUALIFICA!
  • Le immagini dovranno essere massimo una per utente. Tuttavia potrete illustrare come meglio credete la vostra console, anche sotto diverse prospettive, purché il tutto si trovi nella stessa immagine.

 

Update

Aggiornamento della gallery

La gallery viene aggiornata manualmente in tempi “umani”, dipendente soprattutto dalla quantità di disegni che arrivano giornalmente per il contest. Non c’è da preoccuparsi, quindi, se il vostro disegno non compare nella gallery subito dopo l’invio, a volte l’upload può necessitare un paio di giorni. Se avete rispettato il regolamento, non dovrete temere l’esclusione dal contest; lo staff non risponderà né a commenti, né alle mail in cui si richiede il perché il proprio disegno non compaia ancora nella gallery. Evitate di re-inviare la stessa immagine più volte. Specificate sempre un oggetto per evitare che la mail finisca in “spam”, e che quindi lo staff si accorga solo in seguito della presenza del vostro disegno.

Esclusione dal contest

Coloro i quali sono stati esclusi dal contest, non saranno avvisati. Verranno squalificati tutti i disegni che violano il regolamento e, che una volta richiesta dallo staff, non abbiano fornito alcuna bozza o una bozza soddisfacente.

[hr] premi_contest

Ed eccoci al momento tanto atteso, quello dei premi che andranno ai primi 10 classificati. Ricordate, però, di leggere con attenzione il regolamento, evitando così di essere esclusi dal contest!

Il primo classificato si aggiundicherà una PSVita Wi-Fi

2° e 3°

Il secondo e il terzo classificato si aggiundicheranno una copia promo di God Of War: Ascension

4° – 10°

Dal quarto al decimo classificato, si aggiudicheranno un Voucher per un Abbonamento PS Plus da 3 mesi

premi_contest_img

* Le immagini dei premi hanno carattere puramente indicativo

[hr] premi_contest_regolamento

Durata del concorso: dal 12/03/2013 al 24/03/2013

Vi si richiede di ideare e disegnare un’ipotetica Playstation 4, di firmare il disegno con un nickname e inviarlo a contest@gamesoul.it, specificando il vostro nickname. Leggete interamente il regolamento prima di inviare i vostri disegni; una o più violazioni del regolamento verranno punite con l’esclusione dal contest.

  • Dovrete Ideare e Disegnare la console Playstation 4 secondo la vostra creatività.

  • E’ possibile inviare un solo disegno/illustrazione per persona; nel caso in cui una persona partecipasse con più disegni utilizzando account/utenti diversi, verrà punito con la squalifica di tutti i lavori della stessa persona.

  • Il disegno dovrà essere pubblicato UNICAMENTE sul Blog GameSoul, allegando l’immagine alla mail contest@gamesoul.it! Non saranno ammessi link di immagini e disegni postati su altri Siti/blog o host quali Flickr, Imageshack, deviantART o altro!

  • Per essere ammesso al contest, il disegno non dovrà superare le grandezze di 1920×1080, e non pesare più di 1 MB.

  • Nella mail dovrete specificare il nickname con il quale verrà poi pubblicato il vostro lavoro.

  • I disegni dovranno essere firmati: questo non significa che dovrete mettere nome e cognome, vi basterà semplicemente aggiungere il vostro nickname (a vostra scelta, purché coincida con quello specificato nella mail) in un angolo, o lungo un lato del disegno.

  • Sono concesse sia immagini create digitalmente, sia disegni fatti a mano: nel caso di questi ultimi, è preferibile una scansione del disegno, o al limite una foto in cui il disegno sia ben definito; i disegni che in foto appariranno quasi incomprensibili (sfocati, troppo scuri, ecc.), saranno esclusi dal contest.

  • Una volta inviata l’immagine del proprio progetto, NON sarà possibile sostituirla con nessun’altra immagine tramite un secondo invio, nemmeno se si tratta della stessa leggermente modificata. Verrà tenuta in considerazione solo la prima immagine inviata.

  • Verranno accettati solo disegni originali ed autoprodotti, non coperti da diritti d’autore

  • Verranno accettati tutti i disegni postati entro e non oltre le ore 23:59 del 24 marzo 2013.

  • Lo staff potrà richiedere ai partecipanti una bozza di lavoro (un’immagine o una scansione del disegno a metà della sua realizzazione), per verificare l’autenticità e la “proprietà” del lavoro postato. Coloro a cui verrà richiesta una bozza e non saranno in grado di presentarla, verranno automaticamente esclusi dal concorso!

  • Le bozze vanno conservate e inviate SOLO nel caso in cui venga richiesta dallo Staff di GameSoul.

  • Gli autori dei disegni saranno liberi, di pubblicare le loro opere altrove SOLO DOPO LA PREMIAZIONE.

  • I disegni in concorso verranno giudicati dallo Staff di GameSoul, le cui scelte saranno insindacabili.

  • Lo staff del blog si riserva la facoltà di scegliere i disegni che ritiene migliori secondo i propri criteri personali garantendo una votazione che sia il più imparziale possibile. Questo significa che non verrà guardata esclusivamente la realizzazione grafica, ma sarà premiata l’originalità e la creatività del soggetto.

  • I vincitori verranno pubblicati in un articolo dedicato a loro, e verranno contattati per una breve intervista che verrà pubblicata nello stesso articolo.

  • Si pregano gli utenti che notassero infrazioni a queste regole, di segnalarlo PRIVATAMENTE tramite mail, in seguito alla quale verranno fatti partire i dovuti controlli.

 

I vincitori saranno annunciati tramite un post dedicato sul blog di GameSoul.it, e verranno contattati privatamente dallo staff per l’invio dei premi, attraverso l’email che è stata utilizzata per l’invio del disegno.

Invitiamo partecipanti e non, a lasciare un commento nel post riguardo al disegno che ritenete più significativo, o più bello, specificandone il motivo!

Ringraziando Sony Italia Computer Entertainment per la collaborazione, non ci resta che augurarvi un in bocca al lupo! Partecipate numerosi… e che vinca il più creativo! 🙂

[hr]

Vi ricordiamo inoltre che da GameStop è già possibile prenotare PlayStation 4! Cliccando sul banner trovate tutti i dettagli dell’offerta!

ps4promo

Tutti i marchi riportati sono di proprietá dei legittimi e rispettivi proprietari. Il presente concorso è escluso dalla normativa vigente in materia di concorsi e operazioni a premio ai sensi dell’art. 6 lett. a) del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001

I disegni in concorso

Tutti i disegni sono online.
Coloro ai quali è stata richiesta la bozza prima della conclusione del contest, e non l’hanno fornita, sono stati squalificati.
Tutti coloro che hanno fornito un’immagine presa dalla rete, o un disegno ricalcato/copiato da un’immagine presa dalla rete, o una semplice modifica di un’immagine presa dalla rete, sono stati squalificati.
Tutti coloro che hanno fornito il disegno dopo le 23:59 del giorno 24 marzo, sono stati squalificati.
Tutti coloro a cui è stata richiesta la bozza DOPO la chiusura del contest, hanno tempo fino alle 23:59 del 27 marzo (oggi) per consegnarla; i disegni le cui bozze giungeranno dopo questo termine, verranno squalificati.
Qualora qualcuno fosse certo di aver inviato il disegno e che questo non rientri nelle categorie sopra citate e che non sia stato inserito nella gallery, è pregato di contattare lo staff tramite mail contest@gamesoul.it.

I vincitori verranno annunciati nei primi giorni di aprile in un post dedicato.
In bocca al lupo!

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password