PlayStation 5

PlayStation 5

PS5

PlayStation 5, due immagini da un brevetto rivelano la forma?

Saranno vere?

PlayStation 5

Ora che sappiamo la forma di Xbox Series X la curiosità dei giocatori è tutta per quella di PlayStation 5, anche perché l’estetica della console Microsoft è stata al centro di accesi dibattiti.

La speranza di vederla finalmente rivelata al CES 2020 è sfumata quando Sony ha deciso di rivelare unicamente il logo ufficiale, ma in rete sono emerse delle immagini tratta da un presunto brevetto che ne svelerebbero la forma.

Prendete le immagini con le pinze, ma secondo quanto riportato da GizChina quello che vedete qui sotto sarebbe la forma definitiva di PlayStation 5.

Da quello che si vede tutto sommato Sony avrebbe ripreso parte del design di PlayStation 4, ma la particolarità sarebbe che le due “parti” sovrapposte sarebbero asimmetriche, e vedendo la console dell’alto sembra quasi formare una X (il che sarebbe ironico visto che sarebbe una forma molto più adatta alla rivale Xbox).

PlayStation 5 inoltre sarebbe di dimensioni tutto sommato ridotte se paragonate a Xbox Series X, ma per quanto l’occhio voglia la sua parte va ricordato che la forma della console Microsoft è stata progettata anche in base alle componenti interne e al sistema di raffreddamento che richiede parecchio spazio.

Non resta che attendere il reveal ufficiale per scoprire se questo leak sia vero o meno, nelfrattempo fateci sapere se vi piacerebbe una PS5 con questa forma o meno.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password