Nuovi rumors su Final Fantasy Versus XIII: cambio di piattaforma…

Nuovi rumors su Final Fantasy Versus XIII: cambio di piattaforma…

Versus_XIII_Logo

…e di nome. Possibile rilascio per il prossimo anno.

L’odissea di uno dei progetti più attesi di Square-Enix; il rilancio della serie, a detta dei numerosissimi fan non del tutto convinti dal nuovo corso Lightning-centrico intrapreso dal colosso nipponico; il vaporware per antonomasia…ma, secondo alcuni rumors tutti da confermare (prudenza quindi con queste info), Final Fantasy Versus XIII vedrà finalmente la luce il prossimo anno, ma non su questa generazione di console.

Sbandierato fin dai primi vagiti come un’esclusiva PlayStation 3, il titolo fantasma più desiderato di questo inizio di millennio potrebbe saltare un giro, giustificando in parte il mastodontico sviluppo che, a distanza di più di 7 anni dal primissimo annuncio, ancora non sembra essere giunto ad una conclusione.

Dal popolatissimo (e popolarissimo) forum NeoGAF, in cui accaniti giocatori e anonimi membri dell’industry dibattono del più e del meno, spesso tirando fuori bombe giornalistiche giorni prima di conferme ufficiali e quant’altro, ecco sbucare fuori un post dell’utente Verendus, nel quale vengono riportati alcuni dettagli a riguardo: niente più Versus XIII nel nome, niente più esclusiva PS3 ma passaggio direttamente alla prossima console di Sony e rilascio praticamente certo nel 2014.

Menziona inoltre i capitoli numero 15 e 16 della longeva serie, già in lavorazione presso gli studi interni di Square-Enix, il primo dei quali potrebbe essere un’esclusiva.

Square-Enix non ha ancora diffuso alcuna dichiarazione a riguardo, ma i suggestivi rumors dell’utente si sposano perfettamente con il prossimo annuncio di Sony, legato quasi certamente alla sua prossima console: il rilascio di un progetto così titanico su una console ormai “obsoleta”, del resto, sarebbe un mezzo passo falso, così come, d’altro canto, cambiare tutte le carte in tavola a partita ormai inoltrata e buttare alle ortiche gli anni di sviluppo su una differente piattaforma.

Quello che vi riportiamo è soltanto un rumor da prendere con le pinze, ma come la prenderebbero i fan della serie?

[hr]

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password