Il programma Stadia Makers aiuta gli sviluppatori indie Unity ad autopubblicarsi

Qualcuno abboccherà all'esca?

Stadia Makers

Google è lieta di annunciare un nuovo programma volto a portare nuovi titoli, in particolare appartenenti alla scena indie, su Stadia. Si tratta di Stadia Makers, aperto in collaborazione con Unity.

Il programma è aperto a tutti gli sviluppatori che utilizzano Unity 2019.3 o versioni successive e che si aspettano di rilasciare il loro gioco tra il 2020 e il 2021. Stadia Makers prevede assistenza tecnica da parte degli esperti di Unity per aiutare i progetti in tutte le fasi, dall’alpha al lancio; un numero di kit di sviluppo dipendenti dalle dimensioni del team; e anche dei fondi per sostenere i costi dello sviluppo multi-piattaforma.

Stadia Makers inizierà “in piccolo” con la speranza di espandersi nel tempo. Intanto le applicazioni sono aperte a questo link, per tutti coloro che incontrano i requisiti richiesti.

Google sta facendo del suo meglio per attirare carne fresca su Stadia e, sebbene gli sforzi per realizzare esclusive siano importanti, anche la scena indie ha una grandissima importanza oggigiorno. Non ci resta che aspettare e vedere quali frutti porterà questo programma… e quando arriveranno i 120 titoli promessi da Stadia nel 2020 (il prossimo della lista intanto è MotoGP20, in arrivo ad aprile).

Per tutte le informazioni sulla situazione dei negozi GameStop vi rimandiamo a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password