Google Stadia: La grande compagnia si prepara ai rimborsi

La compagnia spera di rimborsare la maggior parte degli utenti entro la chiusura del servizio.

Google Stadia rimborsi

Come è stato annunciato un po’ di tempo fa, la peculiare piattaforma di Google, Google Stadia, chiuderà i battenti all’inizio dell’anno prossimo. Questa notizia ha sicuramente rattristato e infastidito gli utenti che l’hanno utilizzata fino ad ora e la grande compagnia vuole rimediare.

Il servizio di gaming in streaming verrà chiuso il 18 gennaio del 2023 e, dopo quella data, i giocatori perderanno l’accesso alle loro librerie di giochi. Fin da allora, Google aveva assicurato che tutti gli acquisti di natura hardware di Stadia e titoli, acquistati tramite Google Store e Stadia Store, verranno rimborsati.

Nelle nuove FAQ di Google viene annunciato che già da ieri sono iniziate le pratiche di rimborso e Stadia proverà a rimborsare tutti i contenuti e abbonamenti acquistati dallo store. Si tratta di un processo molto lungo e la compagnia chiede agli utenti di pazientare.

Google sta analizzando le transazioni di ogni utente e, probabilmente, i giocatori avranno dei ritardi nei rimborsi. La compagnia spera di riuscire a rimborsare la maggior parte degli utenti entro il 18 gennaio, alla chiusura del servizio.

Google spera di riuscire a rimborsare gli utenti tramite lo stesso metodo usato per le transazioni. In caso di complicanze, l’azienda invierà delle email ai diretti interessati con delle istruzioni per ricevere il rimborso per altre vie.

Sembra davvero un peccato vedere una piattaforma così innovativa e pratica terminare in questo modo. Il manager di Stadia, Phil Harrison, ha assicurato che il team continuerà a lavorare nel settore gaming per progetti futuri. Fate sapere se anche voi state attendendo il rimborso sul nostro gruppo Facebook.

Google Stadia


Fonte

Lost Password