Coronavirus, la situazione dei negozi GameStopZing

Ecco ciò che succede ai negozi GameStopZing d'Italia.

Gamestop

AGGIORNAMENTO 16/03

Dopo le crescenti preoccupazioni espresse dai giocatori, GameStopZing sta facendo sapere la situazione dei giochi prenotati tramite alcune pagine a loro dedicate. La prima pubblicata riguarda Animal Crossing New Horizons, che potete trovare a questo link.

Se lo avete prenotato in negozio, tranquilli, vi verrà restituito l’acconto o potrà essere spostato su un un altro gioco. Intanto potete prenotare il gioco online al prezzo promo di 49,98 euro, mentre per coloro che abitano in zone poco servite è possibile acquistare la versione digitale ricevendo inoltre un buono sconto di 10 euro da spendere nei negozi GameStopZing.

Un altro attesissimo titolo imminente è DOOM Eternal, anche in questo caso GameStopZing invita a ordinando online, garantendo la restituzione dell’acconto una volta riaperti i negozi. Trovate tutti i dettagli sulla pagina dedicata. Discorso diverso è per chi ha prenotato la fantastica edizione da collezione: per quella, non essendo più disponibile, dovrete per forza attendere che la situazione migliori, per poterla andare a ritirare nel negozio in cui l’avete preordinata.


Sono in tanti gli utenti che nel gruppo Facebook di GameSoul ci chiedono quale sia la situazione dei negozi GameStop in questo momento “particolare”. Vi rispondiamo quindi qui, confermandovi che GameStopZing sta attualmente seguendo le disposizioni messe in atto dal Governo per contenere l’epidemia di COVID-19, quindi tutti i negozi sono attualmente chiusi.

Qui trovate online lo status aggiornato dei negozi, quindi quando le misure saranno meno restrittive (si spera il più presto possibile), in quella pagina potrete trovare le informazioni sull’apertura dei negozi GameStopZing più vicini a voi.

Sempre su questa pagina l’azienda ha messo a disposizione le risposte alle domande più frequenti, come i tempi di spedizione per gli ordini online, cosa succede agli ordini in PickUp e molto altro. Il dubbio più grande degli utenti è la gestione delle prenotazioni, ora che si avvicinano uscite come Resident Evil 3 o Final Fantasy VII Remake, perciò vi invitiamo a consultare la pagina periodicamente per conoscere l’evolvere della situazione.

Come sempre il nostro consiglio è quello di non uscire di casa se non quando è strettamente necessario farlo, pertanto vi invitiamo a utilizzare lo store online di GameStopZing per i vostri acquisti videoludici in questo momento di isolamento forzato.

Continuate a seguirci per tutti i prossimi aggiornamenti e nel frattempo seguite le nostre dirette streaming per farvi due risate, tra una partita e l’altra.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password