Google Stadia iOS

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

Google avrebbe speso decine di milioni di dollari per Red Dead Redemption 2 su Stadia

Un investimento non proprio oculato

Google Stadia iOS

Nonostante la palese assenza di esclusive al momento del lancio, Google apparentemente si è trattenuta nel pagare ingenti somme a publisher di terze parti per avere i loro titoli su Stadia. Un recente rapporto di Bloomberg indica che il boss di Stadia, Phil Harrison, ha cercato di avere una lineup d’impatto con titoli come Red Dead Redemption 2 sulla piattaforma. Offerte come questa costano “decine di milioni di dollari” a Google secondo le fonti.

Presumibilmente, la presenza di questi titoli di “peso” avrebbe dovuto fornire una sorta di spinta per la piattaforma al momento del lancio. Il denaro che Google stava cercando di spendere è stato apparentemente “uno shock” per gli sviluppatori veterani. Il rapporto rileva inoltre che gli sviluppatori di Stadia erano ancora ottimisti nonostante il lancio poco brillante e stavano lavorando su una varietà di prototipi.

Uno di questi prototipi era una sorta di fusione fra un Tamagotchi e l’Assistente Google, il quale avrebbe aperto diversi tipi di interazioni. Nessuno di questi è mai stato realizzato a causa della chiusura di Stadia Games and Entertainment e le circostanze continuano a rimanere controverse. Vedremo dove andrà a finire Stadia nei prossimi mesi, quindi rimanete connessi!

Potete discuterne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password