Un ex-sviluppatore Rockstar giustifica l’assenza di Grand Theft Auto VI su PC

Una questione di sviluppo

Grand Theft Auto VI

Dobbiamo ammetterlo. Non tutti i giocatori hanno esultato la scorsa settimana, visto il mancato annuncia dell’arrivo di Grand Theft Auto VI su PC. Difatti il prossimo capitolo il cui trailer ha battuto ogni record, è stato attualmente annunciato unicamente per console PlayStation 5 e Xbox Series.

A difendere Rockstar Games è un ex-sviluppatore, che ha lavorato a GTA V e Red Dead Redemption 2. In un video YouTube che potete trovare in fondo all’articolo, Mike York ha parlato di come l’azienda dia priorità a ciò che vende: le copie console. Specialmente in passato, spiega, è stata PlayStation che ha venduto di più, e quindi gli sviluppatori si concentrano maggiormente sul far si che i port e le versioni console vengano prodotte al meglio.

Quando ha lavorato a GTA V per esempio, il team ha dato priorità alla versione PS3 e poi Xbox proprio perché aveva un hardware migliore nell’uso della memoria di gioco e altre cose più tecniche.

Insomma, i giocatori su PC dovranno pazientare ancora di più, non che ci sia ancora poca attesa. Ricordiamo infatti che è Grand Theft Auto VI previsto per il 2025.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password