Stadia apre un nuovo studio con l’ex Head of Sony Santa Monica

Shannon Studstill parte per una nuova avventura

Stadia

Google ha annunciato l’apertura di un nuovo studio a Playa Vista, in California, che si occuperà dello sviluppo di titoli first party esclusivi per Stadia.

Lo studio sarà guidato da Shannon Studstill, ex studio head di Sony Santa Monica, che ha diretto le operazioni durante lo sviluppo di God of War. Jade Raymond, Head of Stadia Games and Entertainment, è entusiasta “dell’acquisto”:

Sono fan di Shannon da molto tempo, e ho ammirato il suo lavoro nel guidare Sony Santa Monica Studio e franchise come God of War che hanno conquistato fan in tutto il mondo.

Ha un esteso background nello sviluppo di prodotti e leadership creativa, ma la cosa più importante è che è una visionaria, che come Studio Director guiderà e ispirerà il team di Playa Vista. Siamo entusiasti di darle il benvenuto nella famiglia di Stadia!

Google Stadia non avrà avuto un inizio felice, ma questo non vuol dire che non siamo curiosi di vedere che cosa tirerà dai suoi due studio first party, soprattutto con i team che sta tirando su!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password