Google su Stadia: ‘Sta ai publisher annunciare i loro giochi’

Google risponde alle critiche

Google Stadia

Gli utenti Stadia sono ormai in aperta rivolta per vari motivi, il primo dei quali è la totale mancanza di nuovi giochi sulla piattaforma Google… il secondo è che metà delle feature promesse non sono ancora arrivate, ma quella è un’altra storia.

Per chiarire il motivo per cui questi fantomatici 120 giochi in arrivo su Stadia sono ancora un totale mistero, Google ha rilasciato una dichiazione a Gamesindustry:

Capiamo il desiderio di avere più specifiche sui giochi. Dopotutto, è questo il punto: i giochi. Ovviamente, non tutti i 120 titoli saranno annunciati dal team di Stadia, visto che lasciamo ai publisher il compito di fare gli annunci riguardo i loro giochi/IP, e su quali piattaforme appariranno – proprio come faremo noi con i contenuti esclusivi in arrivo su Stadia.

Il ragionamento, non c’è dire, non fa una grinza: sta ai publisher annunciare i loro giochi e non certo alle piattaforme, a meno che non si tratti di esclusive (Google ne ha già promesse 10 per quest’anno). Non resta quindi che aspettare con pazienza… sempre che gli utenti Stadia non l’abbiano già esaurita tutta.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password