GTA e Monster Hunter per PSVita? [Rumors]

GTA e Monster Hunter per PSVita? [Rumors]

Rivenditore online anticipa le mosse di Sony!

Venerdì 9 Marzo sarà il turno di Sony di mostrare, durante la GDC, le novità che ha in serbo per le sue console, in particolare la neonata PSVita, già ricca di titoli disponibili al Line-up (di cui potete trovare molte delle nostre recensioni cliccando qui) ma che necessita di un ampliamento del catalogo per dare un bel boost alle vendite (tiepide in Madre Patria ma buonissime in Occidente).

Grazie ad Eurogamer, si è scoperto che un noto distributore online britannico avrebbe pubblicato nel suo catalogo 4 titoli per PSVita non ancora ufficialmente annunciati, probabilmente gli stessi che Sony avrebbe voluto presentare con sommo stupore nel broadcast di Venerdì intitolato “Welcome! PlayStation Vita Game Heaven“.

Grand Theft Auto: Vice City Nights, Monster Hunter Portable 3, Tales of Innocence R e Final Fantasy Type-0 HD, sarebbero i 4 titoloni apparsi e subito dopo spariti (quasi del tutto), sperando che il tutto venga confermato da Sony stessa l’ultimo giorno della Games Developer Conference di San Francisco.

Di GTA si sperava in un “IV stories“, quindi un nuovo remake del Vice City giunge ancor più a sorpresa, di Monster Hunter si ipotizza sia la versione portatile del remake per PlayStation 3 del terzo capitolo già uscito in Giappone da tempo (sicuramente il titolo che impennerà le vendite nella terra del Sol Levante). Riguardo i 2 J-RPG, in Giappone Tales of Innocence R è già disponibile, ma una versione occidentale ancora non era stata annunciata, mentre di Type-o, ancora previsto per la vecchia PSP e in attesa di essere tradotto, erano già presenti rumors riguardanti una possibile conversione per PSVita.

Non ci resta che attendere Venerdì e incrociare le dita!

Fonte: Eurogamer

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password