Elden Ring, la pagina sul PS Store indica il supporto al VR

Sarà un errore? O un colpo di follia?

Elden Ring

Elden Ring, dopo la sua celestiale apparizione alla Kick Off Live del Summer Game Fest, è tornato un po’ a nascondersi dalla vista dei radar. Dopotutto una data ce l’abbiamo, l’ambientazione pure… che volete di più dalla vita? Per esempio dettagli!

Ebbene, l’improvvisa apparizione del titolo su Steam e PS Store in particolare, sembra suggerire un dettaglio decisamente non secondario. Se su Steam troviamo infatti solo la sinossi e qualche informazione generale (come la presenza di interfaccia e sottotitoli in italiano), il PS Store riporta supporto a multiplayer per 4 persone, VR e PS VR aim controller.

A dire il vero, proprio quest’ultimo dettaglio fa pensare ad un errore: a cosa dovrebbe mai servire l’Aim Controller, espressamente pensato per gli fps, in un Action fantasy alla FromSoftware? Del resto non si può mai dire con quel matto di Miyazaki, potrebbe trattarsi di una modalità particolare realizzata appositamente per il VR.

Elden Ring è previsto per l’uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 21 gennaio 2022. I pre-order sono già disponibili a questo link.

Che pensate di un eventuale modalità VR per Elden Ring? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password