Elden Ring

Elden Ring

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9.3

Superbo

FromSoftware può diventare publisher grazie a investimenti di Sony e Tencent

FromSoftware fa sempre più gola a tanti!

Elden Ring

FromSoftware, lo studio giapponese che è passato da sviluppatore di nicchia al creatore di serie acclamate in tutto il mondo come Dark Souls e Elden Ring (il quale è il gioco più venduto del 2022 finora) è recentemente diventato soggetto di un pesante piano di investimenti. In sostanza, diverse aziende stanno rapidamente acquistando azioni di Kadokawa, la società che possiede FromSoftware.

Kadokawa ha annunciato, in un comunicato stampa, di aver emesso nuove azioni (dalle sue azioni di FromSoftware) per il colosso cinese Tencent e Sony Interactive Entertainment.

Tencent, attraverso la sua controllata Sixjoy Hong Kong, possiede ora il 16,25% dello studio, mentre Sony Interactive Entertainment possiede il 14,09%, per un totale del 30,34% venduto. Kadokawa rimane il maggiore detentore delle azioni di FromSoftware, al 69,66%.

Nel comunicato stampa, la società madre di FromSoftware ha affermato che i fondi “rafforzeranno” le capacità dello studio di creare e sviluppare IP di gioco. È interessante notare che ha anche accennato al fatto che FromSoftware potrebbe cercare di pubblicare autonomamente giochi in futuro, “stabilendo un framework che consenta l’espansione dell’ambito della pubblicazione di FromSoftware nel mercato globale”.

Il comunicato stampa non specifica se si riferisca ai giochi dello studio o a quelli di altri sviluppatori. Detto questo, non sarebbe fuori dall’ordinario per uno sviluppatore continuare a lavorare con aziende più grandi per finanziare i suoi progetti, mentre utilizza alcuni dei fondi rimanenti per pubblicare titoli più piccoli.

Nel frattempo potete giocare all’ultimo lavoro dello studio, Elden Ring, su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Lo trovate a questo link. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password