eFootball 2024: tutte le novità della nuova versione disponibile dal 7 settembre

Diamo il benvenuto alla versione 3.0.0!

eFootball 2024: tutte le novità della nuova versione disponibile dal 7 settembre

I più importanti campionati europei sono ripartiti, le coppe si apprestano al calcio d’inizio e anche il calcio di Konami è pronto a una nuova stagione: eFootball 2024 è ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme di gioco, PC, console e mobile, e porta con sé tantissime novità si a livello di gameplay che di meccaniche.

Con l’introduzione della versione 3.0.0 infatti, vengono introdotti dei miglioramenti di gameplay per venire incontro ai feedback della community di eFootball, da sempre supporto indispensabile per il team nella creazione di una versione sempre più realistica e divertente del gioco del calcio in formato digitale.

Gli aggiornamenti di eFootball 2024 puntano ad “aumentare il controllo dei giocatori per creare più occasioni da gol”, ecco alcuni esempi:

  • Gli attaccanti in prossimità della porta, pronti a concludere l’azione, potevano essere vittima di una scarsa reattività, che impediva al giocatore di finalizzare. Ora i calciatori sotto porta sono più reattivi e pronti, grazie a un migliore risposta dopo il primo tocco, anche per i palloni a mezz’aria, e nei dribbling. I giocatori non saranno più costretti a liberarsi del pallone subito dopo uno stop a causa di un controllo infelice.
  • In fase di conclusione, per evitare che lunghe animazioni possano far sprecare chiare occasioni da gol, sono state introdotte nuove animazioni che privilegiano la conclusione immediata e rapida, che verranno eseguite quando la barra del tiro è poco riempita.
  • In fase difensiva capitava che i rinvii (eseguiti col tiro) chiedessero troppo tempo, a causa di ampie animazioni, permettendo all’attaccante avversario di rubare il pallone. In questa nuova versione sono stati introdotte nuove animazioni per rispondere in modo più veloce ed efficace a questi momenti.
  • Sono presenti nuove animazioni per gestire il comando Testa a Testa, che permettono di intercettare più facilmente palla ed eseguire (se possibile) uno stop.
  • I portieri ora sfoggiano nuove animazioni per le uscite di pugno, rendendo più semplice la gestione delle palle alte in area.
  • I passaggi in attacco ora tengono in considerazione la posizione di chi riceve palla in relazione alla porta, così da agevolare il gioco e non limitarsi a consegnare palla a un calciatore con le spalle alla porta o in posizione innaturale.
  • L’IA è stata aggiornata per essere ancora più simile a un comportamento reale, integrando azioni specifiche a seconda dell’abilità del calciatore e del momento della partita.
  • Sono stati bilanciati tutti i livelli di difficoltà.
  • Cambio del comando “Tocco secco”: ora è necessario premere due volte “Scatta” (è possibile comunque ripristinare il comando originale)
  • I giocatori con forma “Standard” o “Incostante” mantengono meglio la condizione fisica.

L’altra grande novità è l’introduzione dei Booster, che andranno in un certo senso a sostituire i bonus degli stili di gioco, che verranno rimossi. I Booster permettono di migliorare alcune statistiche dei calciatori, così da poter superare il punteggio totale di 99.

Ecco le tipologie di booster disponibili (ulteriori tipologie di Booster saranno introdotte in futuro, compresi Booster specifici per singoli giocatori):

  • Calci di punizione – Finalizzazione, Calci da fermo, Tiro a giro, Potenza di tiro
  • Tecnica – Controllo palla, Dribbling, Possesso stretto, Passaggio rasoterra
  • Agilità – Velocità, Accelerazione, Controllo corpo, Resistenza

Di seguito riportiamo il resto degli aggiornamenti di questa versione 3.0.0 di eFootball 2024:

  • A partire dalla v3.0.0, il “Livello Stile di gioco” verrà rimosso dal gioco. Di conseguenza, i giocatori non avranno più una “Competenza Stile di gioco” e le loro abilità non aumenteranno né diminuiranno in base ad essa, indipendentemente dallo Stile di gioco di squadra selezionato.
  • In precedenza, alcuni giocatori Standard sbloccavano un’immagine diversa una volta raggiunto il livello massimo. Questa funzione non sarà più un elemento di gioco e le modifiche alle immagini dei giocatori non avverranno più. Gli utenti in possesso di Carte giocatore di livello massimo con un’immagine diversa vedranno l’immagine tornare allo stato in cui si trovava al momento dell’ingaggio.
  • Le Carte giocatore Laminate, che raramente potevano sbloccarsi ingaggiando qualcuno dalla Lista giocatori standard, non sono più disponibili.
  • Nella schermata [Schema di gioco] > [Dettagli giocatore] non vengono più visualizzati gli aumenti o i decrementi delle statistiche dei giocatori legati alla Condizione.
  • Gli Eventi sfida con condizioni sono stati rinominati “Eventi a tema”. Inoltre, saranno ora disponibili i “Giocatori in prestito” esclusivamente per gli eventi, in modo che gli utenti possano partecipare immediatamente agli Eventi a tema anche se non hanno abbastanza giocatori che soddisfino le condizioni dell’evento.
  • In alcuni stadi saranno disponibili le Condizioni meteo “Piovoso” e “Neve”.
  • “Opzioni squadra base” ora si trova in Schema di gioco e non in Informazioni utente.
  • È ora possibile impostare una Squadra base diversa per ciascun Schema di gioco.
  • Aumento di livello e Progresso giocatore sono ora eseguibili dalla schermata Dettagli giocatore nello Schema di gioco.
  • Aggiornate le Squadre autentiche selezionabili in “Partita di prova”/”Partita Amico”.

Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del gioco. Vi ricordiamo che i server di eFootball 2024 sono attualmente in manutenzione e sarà giocabile le modalità online a partire dalle ore 10:00 del 7 settembre.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre fino al 25 settembre puoi godere di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!


Lost Password