Crunchyroll
Speciale 05 Set 2023

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere a settembre

Settembre è finalmente giunto, con la stagione estiva che gradualmente lascia spazio ai toni caldi e dorati dell’autunno. Le vacanze stanno volgendo al termine, e mentre rientriamo alla quotidianità, riprendiamo una delle gioie dell’inizio di settembre: il ritorno alla nostra routine di anime binge watching!

Mentre le temperature iniziano a scendere e la brezza autunnale ci accarezza, è il momento perfetto per immergersi nelle avventure e nelle storie intriganti che il mondo dell’animazione giapponese ha da offrire. Questo settembre ci riserva un’ampia selezione di anime straordinari, pronti a catturare la nostra immaginazione e a darci una scusa in più per apprezzare le serate accoglienti in casa. Quindi, prepariamoci a scoprire cinque anime fantastici che ci aiuteranno a ricominciare alla grande in questo nuovo mese ricco di promesse e sorprese.

Ma senza ulteriori indugi, entriamo nel magico mondo dell’animazione giapponese!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Frieren: Beyond Journey’s End

La potente maga Frieren, in collaborazione con il gruppo dell’eroe Himmel, ha finalmente sconfitto il temibile Re Demone, dopo un decennio di strenui tentativi. Questa vittoria ha portato la tanto attesa pace nel regno. Tuttavia, essendo un’elfa, Frieren è destinata a vivere per migliaia di anni, un destino che i suoi compagni umani non possono condividere.

Promettendo di tornare a far loro visita, Frieren parte per un viaggio solitario. Cinquant’anni dopo, fa ritorno per mantenere la sua promessa, ma trova i suoi amici Himmel e il resto del gruppo segnati dall’invecchiamento e in procinto di lasciare questo mondo. Con il cuore colmo di rimpianto per non aver passato più tempo con loro, Frieren è travolta dal dolore quando deve assistere alla morte di Himmel.

Questo amaro rimorso la spinge a intraprendere un nuovo viaggio, questa volta determinata a fare tutto ciò che non ha potuto fare in passato. Lungo le sue avventure, Frieren incontrerà molte persone e vivrà eventi straordinari. Il manga originale, creato da Kanehito Yamada e Tsukasa Abe e vincitore di un prestigioso Taisho Award, continua a lasciare il segno. Il prossimo 29 settembre, l’anime tratto da questa emozionante storia farà il suo debutto, suscitando l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo. Di recente è stato rilasciato un trailer che richiama le suggestive atmosfere della copertina del manga, aumentando l’attesa per questa avventura epica animata, diretta da Keiichiro Saito e prodotta da Madhouse.


2 Dr. Stone: New World

Eccoci nuovamente a discutere di Dr. Stone New World,  la terza stagione dell’incredibile anime ispirato al manga di Boichi e Riichirō Inagaki. Questa volta c’è una novità eccezionale: la serie è stata doppiata completamente in italiano!

Sì, avete capito bene, il geniale Senku e tutti i suoi alleati, così come i loro avversari, ci regaleranno una versione della storia che conosciamo così bene, ma con un tocco tutto italiano su Crunchyroll. È la prima volta che questa parte della narrazione viene raccontata nel nostro idioma, e ciò aggiunge un nuovo livello di immersione nell’affascinante mondo di Dr. Stone.

Siete pronti a seguire Senku nelle sue avventure per far trionfare il regno della scienza?


3 Undead Murder Farce

Nel diciannovesimo secolo, in un mondo popolato da vampiri, golem, lupi mannari e altre creature sovrannaturali, prende vita una storia affascinante. Aya Rindo, una bellezza immortale, si unisce al mezzo umano e mezzo demone noto come “Ammazza Demoni” Tsugaru Shunichi, insieme alla loro leale cameriera Shizuku Hasei.

Questo insolito trio intraprende un viaggio attraverso l’Europa, agendo come investigatori dell’occulto sotto il nome di “The Cage User.” La loro missione è risolvere enigmatici casi legati al soprannaturale, mentre cercano disperatamente il corpo perduto di Aya. È così che prende il via Undead Murder Farce, l’anime basato sulla serie di romanzi giapponesi scritti da Yugo Aosaki.

Un ottimo nuovo arrivo nel catalogo di Crunchyroll!


4 Zom 100: Bucket List of the Dead

Zom 100: Bucket List of the Dead è tornato prepotentemente al centro dell’attenzione, e non a caso. Dopo l’eccezionale successo che ha riscosso fin dalla sua uscita a luglio, l’anime si prepara a stupirci ancora di più con il sesto episodio, che è stato più volte rimandato.

La novità più entusiasmante? La comparsa delle idol zombie Franchouchou, direttamente dal mondo di ZOMBIE LAND SAGA! Sì, avete capito bene, queste non morte dall’energia contagiosa varcheranno i confini dei rispettivi franchise e si uniranno al cast di Zom 100: Bucket List of the Dead, prestando le loro voci a alcuni zombi.

L’attesa è alle stelle per udire i loro lamenti nel sesto episodio della serie, e la collaborazione promette scintille!


5 Jujutsu Kaisen 2: Shibuya Incident

Con l’arrivo della seconda parte di JUJUTSU KAISEN stagione 2 su Crunchyroll, possiamo dire che gli/le appassionati/e hanno avuto pane per i loro denti, ma non è finita! Questa volta, l’adattamento del manga di Gege Akutami ci porta direttamente nelle strade di Shibuya del presente, introducendo l’emozionante arco narrativo denominato “Shibuya Incident”.

Prima dell’inizio di questa nuova avventura, avvenuto il 31 agosto scorso, la Toho ha fatto felici i fan con un trailer che ha fatto vibrare l’attesa. La storia ci riporta indietro nel tempo, quando gli studenti del secondo anno Satoru Gojo e Suguru Geto hanno il delicato compito di scortare la giovane Riko Amanai dal maestro Tengen. Tuttavia, quando un misterioso avversario non stregone fa la sua comparsa, la missione di proteggere il Ventre del Fluido Astrale si trasforma in un pericoloso intrigo che mette in gioco le loro vite e il destino di entrambi.

Chi tra loro diventerà lo stregone più potente del mondo e chi si distinguerà come il più temibile utilizzatore di maledizioni? Le risposte a queste domande sono parte integrante di un’avventura che tiene tutti i fan con il fiato sospeso.

Vi diamo appuntamento al mese di ottobre, per continuare quest’anno all’insegna dell’animazione giapponese su Crunchyroll!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]