EA SPORTS WRC: l’erede di DiRT è pronto a stupire

La nuova generazione di Sim Racing su fuoristrada

EA SPORTS WRC

Dagli sviluppatori di casa Codemasters, con ben 25 anni di esperienza nei titoli fuoristrada (DiRT), arriva EA SPORTS WRC, il nuovo gioco ufficiale FIA World Rally Championship, esclusivamente per Next-Gen. Il titolo avrà la possibilità di essere giocato in modalità cross-platform tra ben 32 giocatori.

Secondo Ross Gowing, Senior Creative Director di casa Codemasters, il titolo rappresenta la la forma più pura di motorsport, essendo il gioco di rally che avevano sempre voluto realizzare. Creato combinando la potenza dell’Unreal Engine e la fisica utilizzata nella serie DiRT Rally, il titolo comprende un totale (al lancio) di 18 località ufficiali del FIA World Rally Championship e un totale di oltre 600 km di piste tra asfalto, terra, ghiaia e neve.

Nel titolo sono presenti 10 auto da corsa WRC, WRC2 e Junior WRC, con anche 68 auto da rally più iconiche del passato, comprendendo 60 anni di storia di motorsport. La realizzazione dei veicoli è stata fatta in collaborazione coni produttori ufficiali del WRC (Ford, Toyota, Hyundai).

EA SPORTS WRC

Tra le novità introdotte in questa versione definitiva si presenta il Dynamic Handling System, che offre un’esperienza ultra-realistica della giuda fuoripista. Questo sistema è stato meticolosamente realizzato tramite i feedback di piloti professionisti e game designer esperti, permettendo di far scegliere al giocatore il miglior assetto possibile per affrontare il tracciato, personalizzando la maneggevolezza della vettura.

Altra novità di quest’anno è la presenza di Builder, che permette di creare una vettura completamente personalizzata. Sarà infatti possibile scegliere tra telaio, carrozzeria, parti meccaniche, e oltretutto si potranno modificare gli interni ed esterni con l’editor di livree.

EA SPORTS WRC è in uscita il 3 novembre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series e PC, e permetterà un accesso anticipato di tre giorni ai giocatori che effettueranno il preorder, oltre a cinque pass VIP con contenuti aggiuntivi post-lancio e livree ed abbigliamenti esclusivi.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Lost Password