EA SPORTS F1 23 in uscita il 16 giugno, ecco il reveal trailer

Pronti ai nastri di partenza

F1 23

Finalmente la vettura è uscita dai box per il suo giro inaugurale: nella giornata di ieri EA SPORTS F1 23 si è svelato al suo pubblico con un intrigante trailer (che trovate in coda all’articolo) che annuncia la data di uscita, fissata per il 16 giugno 2023.

Tra scene di trama originale di Braking Point e piloti ufficiali come Max Verstappen, questo trailer a metà strada tra il docufilm e una serie TV a tema prova a trasmettere le emozioni di una disciplina non semplice da comprendere dall’esterno.

In F1 23 la modalità Braking Point Point ritorna per seguire le carriere del giovane emergente Aiden Jackson e dello storico rivale Devon Butler, ora compagni di squadra nel Konnersport Racing Team, una scuderia di recente formazione che punta al successo contro team e piloti ufficiali.

Per quel che concerne la guida, le vetture ora propongono un comportamento più prevedibile, favorendo trazione in frenata, accelerazione e curva grazie alla nuova fisica. È grazie ai feedback forniti dal team di F1 che si è trovato maggiore equilibrio tra aerodinamica e aderenza, offrendo più realismo.

La community invece è stata centrale nell’ottimizzazione della distanza di gara, che in F1 23 prevede l’introduzione del 35% – perfetta via di mezzo tra le opzioni precedentemente disponibili. Ma attenzione: in ogni momento ci si potrebbe trovare a gestire le bandiere rosse, un nuovo elemento strategico presente nel gioco.

Attraverso l’hub F1 World si offre al giocatore la possibilità di vivere un’esperienza collegata al campionato reale, con una serie di sfide che permetteranno di sbloccare potenziamenti, livree, tute e caschi. Oltre al calendario completo della stagione 2023, il gioco vanta anche tre circuiti storici: Paul Ricard (Francia), Shanghai (Cina) e Portimão (Portogallo), tutti confermati per il lancio.

F1 23 uscirà per PlayStation5, Xbox Series X|S, PlayStation4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam. Sarà disponibile anche una Champions Edition con contenuti esclsuivi e tre giorni di accesso anticipato a partire dal 13 giugno. Nell’attesa, per arrivare pronti e allenati, potete giocare a F1 22, disponibile su Xbox Game Pass (acquistabile con questo link)

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password