Bomb Rush Cyberfunk è ora disponibile per PC e Switch, a settembre su PlayStation e Xbox

Pattini e bombolette!

Bomb Rush Cyberfunk artwork

Nel passaggio generazionale vissuto tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 abbiamo vissuto un’esplosione di creatività, spinta dalla vertiginosa crescita tecnologica e dalla voglia di stupire degli sviluppatori giapponesi. Uno dei simboli di questo periodo è Jet Set Radio di SEGA, titolo di cui abbiamo spesso parlato su queste pagine e che è diventato fonte di ispirazione per il nuovissimo Bomb Rush Cyberfunk, realizzato dal Team Reptile.

In un periodo storico in cui piccoli capolavori come Hi-Fi RUSH (disponibile su Xbox Game Pass) ci ricordano come la bellezza possa ritrovarsi nella semplicità del gameplay, questo erede spirituale del classico SEGA si è scatenato su Steam e Nintendo Switch ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

Bomb Rush Cyberfunk infatti riprende lo stile grafico e le basi di gameplay del piccolo capolavoro che Smilebit aveva creato su Dreamcast, aggiungendo nuove possibilità di traversal (con le bici ad esempio) e tutto un nuovo universo fatto di gang in lotta e forze dell’ordine pronte a tutto per fermarle.

Si potrebbe dire che l’ispirazione è tale da arrivare quasi a sfociare nel plagio, ma dopo oltre vent’anni dall’ultimo episodio della serie è comprensibile che qualcuno possa andare a rivitalizzare un concept che sembrava ormai destinato a sparire nel dimenticatoio. A meno di imprevedibili miracoli, chi lo sa!

Riassumendo, per chi fosse interessato: Bomb Rush Cyberfunk è attualmente disponibile in versione digitale su Steam e Nintendo Switch al prezzo di 39,99€, mentre le versioni per console PlayStation e Xbox saranno acquistabili, sempre in formato digitale, dal 1 settembre 2023.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo Bomb Rush Cyberfunk nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password