Persona 3 Remake e un nuovo Jet Set Radio potrebbero essere in arrivo

Una doppia notizia bomba

Persona 3 Remake Jet Set Radio

Il fine settimana pasquale ha visto esplodere una piccola bomba nel mondo di SEGA a causa di un bizzarro leak “tardivo” che confermerebbe l’arrivo del tanto vociferato remake di Persona 3 (clicca qui per scoprire i titoli della serie disponibili sul sito GameStop) e un nuovo capitolo dell’amatissima serie Jet Set Radio.

Tutto ha inizio dal una breve clip emersa tra i commenti di questo Tweet (il commento è stato ora rimosso) e riemersa agli onori della cronaca negli ultimi giorni. Si tratterebbe di un estratto di un reel video interno di SEGA, destinato a mostrare i titoli in lavorazione – molto probabilmente agli investitori.

In questo video (lo trovate in coda all’articolo) si vedono dei brevi estratti di tre titoli nello specifico: il possibile remake di Persona 3, Sonic Frontiers (già pubblicato) e un nuovo Jet Set Radio. Queste immagini hanno scatenato i fan, che si sono lanciati in un maniacale fact-checking per capire se si trattasse di un fake molto elaborato o se ci fosse qualcosa in più.

Tralasciando Sonic Frontiers, che mostra elementi di gioco non presenti nel gioco finale verosimilmente riconducibili a una versione non definitiva, per gli altri due giochi sono stati in qualche modo raccolti degli indizi che ne attesterebbero la veridicità.

Per il remake di Persona 3 partiamo dai rumor che vedono questo titolo in lavorazione da tantissimi anni, informazione compatibile con tutti i sondaggi al pubblico in cui il terzo capitolo della serie emerge tra i più amati, se non il più amato in assoluto. Circa un mese fa è stato inoltre registrato il dominio p3re.jp sullo stesso provider e nello stesso formato del sito di Persona 5 Royal.

Nel caso invece di Jet Set Radio, dobbiamo scavare nel recente passato per recuperare un’immagine che nell’aprile del 2022 è apparsa in concomitanza con un sondaggio rivolto al pubblico per testare l’interesse verso la serie e i possibili art style. Anche qui, come nel video leak, il personaggio sembra essere una versione più moderna e matura del protagonista del gioco, Beat, con lo stesso outfit.

Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni in merito alla release di nuovi titoli della serie Persona nel 2023 e il report di Bloomberg del 2022 sull’impegno di SEGA nel recupero dei suoi storici franchise arcade (tra cui anche Crazy Taxi), si può provare ad essere ottimisti.

Ovviamente allo stato attuale delle cose tutto questo entusiasmo mette la fanbase sull’attenti, per evitare il rischio di cocenti delusioni. Non ci resta che attendere notizie in merito, si spera a breve, considerando che siamo appena entrati nel nuovo anno fiscale ed è quindi il momento migliore per alimentare l’interesse dei consumatori su nuove produzioni.

E voi vorreste il remake di Persona 3 e un nuovo Jet Set Radio? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password