Batman Arkham Knight – Guida all’Enigmista I

Batman Arkham Knight – Guida all’Enigmista I

Banner-Guida-Enigmista

#19

Usate il verricello elettrico della Batmobile per spostare il treno, poi andate nel punto dove si trovava poco prima ed entrate nella grata ora accessibile.

#20

Posizionate la Batmobile sul grosso pulsante verde, poi iniziate a colpire con il batarang i punti interrogativi seguendo la sequenza di illuminazione. Equipaggiate alla fine il bat-artiglio per fare vostro l’agognato collezionabile.

#21

Questo collezionabile si trova sui tetti dei Panessa Studios, lungo lo stesso percorso che per motivi di trama avete già avuto modo di affrontare; dopo aver superato la parte con le grosse sfere infrangibili, poco prima del punto dal quale vi potete agganciare grazie al verricello, guardate la piccola torre a sinistra per scoprire un muro ammaccato. Distruggetelo con la Batmobile.

#22

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#23

Di nuovo in azione grazie al verricello elettrico, con cui dovrete controllare una sorta di “trampolino di lancio” per spingere la sfera nel giusto condotto.

#24

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#25

Agganciate il verricello elettrico al primo dei due supporti, scendete dalla Batmobile, usate il batarang contro il pulsante vicino al cancello di sinistra ed entrate, attraversando il passaggio che vi siete creati grazie alla macchina. Adesso ripetete la stessa cosa, stando in controllo remoto, con il secondo punto di ancoraggio e liberate infine la strada per il collezionabile.

#26

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#27

Come potrete vedere, questa parete non sarà minimamente scalfita dal gel esplosivo rapido, perciò la sola soluzione è portare la Batmobile sul ponte che guarda in quella direzione mirare con l’ausilio dello zoom e fare fuoco.

#28

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa fino al container sospeso, poi trovate un buon punto da cui planare dentro.

#29

Individuate il punto danneggiato sotto la struttura e fatelo a pezzi usando il cannone della Batmobile, poi sfruttate il bat-artiglio per recuperare il trofeo.

#30

Agganciate il verricello elettrico e fate retromarcia finché vi sarà possibile, poi usate la carica elettrica remota sul generatore per sollevare il cancello.

#31

Stesso procedimento spiegato al punto #15. Usate lo scanner forense per seguire le tracce fino al trofeo, fate fuoco sul camminamento per aprirvi un passaggio e con il rampino issatevi su. Ricordate che dopo un po’ di tempo il dispositivo si disattiverà, costringendovi a ritornare indietro per riattivarlo.

#32

Dovrete abbattere un numero di robot pari a quanto segnato dal contatore accanto al grosso punto interrogativo, che dovrete attivare con il batarang per ricominciare una nuova battaglia contro gli automi dopo averli distrutti.

#33

Per prima cosa, una volta raggiunta la zona indicata sulla mappa, scendete dall’auto per mettervi abbastanza vicini al tabellone con i punti interrogativi e impostate il controllo remoto; agganciate il verricello elettrico al supporto sotto il tabellone e fate retromarcia così da abbassare i punti interrogativi, che dopo breve tempo torneranno al loro posto. Riprendete dunque i panni di Batman e siate veloci a colpirli con il batarang ogni volta che saranno in corrispondenza dei cerchi durante l’ascesa – se fallite, cominciate da capo. Riusciti nell’intento, dovrete solo arraffare il collezionabile con il bat-artiglio.

#34

Individuate il punto debole nell’edificio e fatelo a pezzi con il gel esplosivo rapido (L2+quadrato per chi non lo ricordasse), poi raggiungete l’apertura.

#35

Da una posizione sopraelevata, usate il sintetizzatore vocale per ordinare al robot di prendere il trofeo e portarlo in una zona sicura. Poi sbarazzatevene.

#36

Un semplicissimo “vai e raccogli”. Impostate l’indicatore e seguite la mappa.

#37

Va applicato lo stesso procedimento usato nel punto #9. Cercate le coordinate, seguitele e attivate il timer con il verricello elettrico, guidate finché non sarete ragionevolmente vicino per eiettarvi e planate sulla torre

 

E questo era finalmente l’ultimo! Ma non crediate sia già tempo di riposare, perché gli scudi della milizia vi stanno aspettando nella pagina successiva.

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password