Inner Ashes è un’emozionante viaggio nella mente per PC e console, in uscita questa estate

Quanto sarà pesante la verità?

Inner Ashes

Molto spesso capita che il videogioco diventi uno strumento estremamente efficace per raccontare situazioni particolari e uniche, immergendo i giocatori in contesti a loro non familiari. Inner Ashes, coraggiosamente, ci propone un viaggio nella mente di una persona a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer precoce, alla ricerca dei frammenti della sua vita e di sua figlia.

Con questo titolo, in uscita il 30 giugno su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch, SelectaPlay e Calathea GameStudio ci faranno indossare i panni di Henry, una guardia forestale che nonostante la sua malattia dovrà esplorare la propria mente per scoprire come mai la figlia Enid è scomparsa.

Le meccaniche di gioco di Inner Ashes si avvalgono di elementi utilizzati per aiutare i malati di Alzheimer a mitigare i loro sintomi. Risolvendo rompicapi tangram stimoleremo la memoria di Henry, permettendogli di sbloccare ricordi salienti della vita con sua figlia. Dovremo usare i post-it per aiutarlo a riconoscere oggetti e il loro utilizzo, accedendo ai ricordi del passato.

Le ambientazioni di gioco sono costruite sui ricordi della vita di Henry e si suddividono i tante isole oniriche. Risolvendo gli enigmi e recuperando i ricordi, vivremo una toccante storia costruita sul rapporto padre-figlia. Potete avere un assaggio del titolo con il trailer che trovate in coda all’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password