Inner Ashes: da ora disponibile

Una struggente storia padre-figlia

Inner Ashes

Con un trailer di lancio che potete trovare in fondo all’articolo, la casa spagnola SelectaPlay ha annunciato l’uscita di Inner Ashes, un’avventura in prima persona che va ad esplorare la mente umana. Lo sviluppatore, Calathea Game Studio, aveva rilasciato in occasione dello Steam Next Fest una DEMO. Disponibile da ora ovunque, il titolo indie tratta temi delicati, ovvero l’Alzheimer.

Il giocatore vestirà i panni di Henry, un padre affetto da Alzheimer, che deve affrontare un viaggio in un mondo onirico per riprendere il controllo dei propri ricordi. Sarà compito del giocatore svelare il mistero dietro la scomparsa della figlia Enid, attraverso l’esplorazione di varie isole misteriose, che non sono altre che rappresentazioni della mente di Henry. Il gameplay consiste in vari rompicapi tangram, elementi utilizzati per aiutare i pazienti affetti da Alzheimer a mitigare i loro sintomi, ma non solo. Sarà necessario usare post-it per aiutare Henry a riconoscere gli oggetti, e ricordarne l’utilizzo, e per sbloccare i ricordi del passato.

Inner Ashes è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive. Ricordiamo che questa estate, fino al 16 agosto, è in corso la Summer Sale da GameStop! Goditi le offerte e gli sconti a questo link!


Lost Password