Batman VR: Gli sviluppatori Iron Man VR potrebbero star sviluppando il titolo

I fan sperano che lo studio confermi il rumor.

nuovo Batman VR

Sia nel settore videoludico che in quello dei fumetti, Batman è un supereroe molto amato dai fan. Il personaggio ha ricevuto molteplici titoli interessanti e, sicuramente, ne arriveranno tanti altri in futuro.

I giochi di Batman, però, non si sono mai limitati ai giochi più “classici”. Già tempo fa, Rocksteady ha realizzato un magnifico titolo in realtà virtuale sul supereroe di Gotham, Batman Arkham VR. Inizialmente, il titolo è stato creato per PS4 nel 2016 ma l’anno successivo, è arrivato anche su PC.

Dei nuovi rumor parlano di un ritorno di Batman su VR ma, questa volta, sembra che Rocksteady non verrà interpellata. Secondo un documento della Federal Trade Commission, un nuovo Batman VR sarebbe attualmente in sviluppo presso gli studi di Camouflaj.

Questo studio è conosciuto per aver realizzato un titolo in realtà virtuale nello specifico, Marvel’s Iron Man VR per PlayStation VR nel 2020. Camouflaj è stata acquisita circa un anno fa da Meta, portando l’avventura VR di Iron Man sul Meta Quest 2.

Dato il successo del titolo, sembra che lo studio e la grande azienda stiano già lavorando ad un nuovo titolo VR focalizzandosi sull’iconico eroe di DC. Si tratta di semplici rumor e né Camouflaj né Meta hanno confermato l’esistenza del progetto.

Sicuramente i fan di Batman saranno più che felici di ricevere un nuovo titolo dedicato al supereroe per VR. Potete acquistare una copia di Gotham Knights, ultimo titolo nell’universo DC a tema Batman, tramite questo link. Fate sapere se anche voi siete curiosi di ritornare a Gotham con la realtà virtuale sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password