fbpx
Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts III

PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

9.6

ia Utenti

Kingdom Hearts III su Switch è impossibile, ma le remastered potrebbero arrivare

Le speranze sono svanite?

Kingdom Hearts 3

Solo pochi giorni fa Tetsuya Nomura aveva rivelato durante un’intervista che il team stava valutando altre piattaforme su cui portare Kingdom Hearts III, tra cui PC e Nintendo Switch.

Sembra tuttavia che la versione per la console ibrida di Nintendo non sia fattibile per limiti tecnici, nonostante la piattaforma supporti già l’Unreal Engine 4 utilizzato da Kingdom Hearts III. L’informazione arriva da Imran Khan, senior editor di Game Informer che ha spiegato:

C’è stato effettivamente una trattativa tra Square Enix e Nintendo su cosa potessero fare per Kingdom Hearts III, ma il gioco semplicemente non è fattibile su Switch. Anche se la console supporta Unreal Engine 4 il gioco è molto complesso, e un porting richiederebbe troppi compromessi. Le trattative quindi potrebbero essere state unicamente per le remastered.

Si tratta quindi di una supposizione, ma effettivamente non sarebbe così impossibile che un eventuale porting di Kingdom Hearts III sia difficile o quantomeno “castrato” rispetto alla versione originale, mentre le remastered sarebbero molto piú plausibili.

Rimane tuttavia da vedere se arriverà anche la conferma di Square Enix, dopotutto se Nomura stesso aveva parlato di una possibilità la sua parola potrebbe essere piú affidabile.

Vi piacerebbe vedere Kingdom Hearts III su Switch o vi accontentereste anche solo delle remastered? Fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo se siete già immersi nell’avventura di Sora vi ricordiamo che qui trovate le nostre utili guide sul gioco.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password