Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Tetsuya Nomura: “Kingdom Hearts III potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch e PC”

Magari anche smartphone?

Kingdom Hearts III

La serie di Kingdom Hearts è ha visto i due capitoli principali sempre in esclusiva Sony, mentre i numerosi spin-off (anche se è ingiusto definirli così visto che la loro trama è fondamentale) sono usciti su diversi dispositivi come Game Boy Advance, Nintendo DS, PSP e perfino smartphone.

Kingdom Hearts III è stato il primo episodio principale a sbarcare anche su console Microsoft, ma a quanto pare potrebbe arrivare anche su altre piattaforme.

In una intervista per la rivista giapponese Famitsu il director Tetsuya Nomura ha rivelato che Sqaure Enix sta valutando un porting su Nintendo Switch, ma non solo:

Stiamo pensando anche ad altri hardware senza limitarci solo a Nintendo Switch, e li considereremo tutti dopo l’uscita delle versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Pur non avendolo detto chiaramente tra gli “altri hardware” è logico aspettarsi anche il PC, la piattaforma che più si avvicina alle console su cui è già uscito il gioco e che probabilmente richiede meno lavoro di ottimizzazione per un porting.

La versione Nintendo Switch potrebbe richiedere qualche compromesso a livello tecnico, ma non è escluso anche l’arrivo su smartphone con una versione “Pocket” come visto per Final Fantasy XV.

Nel frattempo le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Kingdom Hearts III stanno infrangendo i record di vendita della serie, per cui è anche logico aspettarsi da Square Enix la volontà di portare il gioco su più piattaforme possibile.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password