Ecco perché God of War non è un open world (e non potrà mai diventarlo)

God of War

Gioco dell'Anno - GameSoul Awards 2018
PS4
Acquista Ora
9.6

Superbo

Ecco perché God of War non è un open world (e non potrà mai diventarlo)

Cory Barlog a ruota libera

Ecco perché God of War non è un open world (e non potrà mai diventarlo)

God of War è davvero un gioco fantastico, tanto da aver strappato il titolo di Game of the Year ai recenti The Game Awards 2018 contendendolo ad un’altra hit dell’anno, ovvero Red Dead Redemption 2.

Interrogato da Venture Beat, Cory Barlog (director del gioco) ha spiegato il perché il gioco e il nuovo ciclo della serie non saranno mai un open world. Barlog ha dichiarato che al momento Santa Monica Studios non ha le risorse necessarie per competere con altri colossi del mercato di quel genere specifico, come ad esempio Ubisoft e Rockstar Games.

Devo ammettere che non possiamo fare un gioco open world. Il costo dello sviluppo e il livello di aspettativa è talmente alto che non potremmo competere. Non abbiamo l’infrastruttura e i sistemi. Non voglio farlo.

God of War è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dallo scorso aprile. Se lo avete già giocato, il 2019 di PlayStation 4 ha diversi altri titoli da offrirvi, tra cui Days Gone e (forse) anche The Last of Us Part 2.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password