The Outer Worlds è già il miglior risultato mediatico di Obsidian

Numeri da capogiro per il nuovo gioco del team di sviluppo

The Outer Worlds è già il miglior risultato mediatico di Obsidian

Lo sappiamo bene: i giochi di ruolo in prima persona, spesso se sviluppati da studi di modeste dimensioni come Obsidian, restano ben conosciuti agli addetti ai lavori ed ai fan, meno invece al grande pubblico. Non si può dire lo stesso di The Outer Worlds, visti numeri che sta raccogliendo il trailer di annuncio pubblicato sul canale YouTube.

Sarà stato il palco dei The Game Awards 2018 a dare la giusta visibilità, oppure l’insuccesso di pubblico e critica di Fallout 76 che sta facendo desiderare un GdR completamente single player, ma sta di fatto che il trailer di annuncio del nuovo gioco di Obsidian ha già sfiorato le 3,5 milioni e mezzo di visualizzazioni. Ed è un record che surclassa ogni altro trailer di annuncio pubblicato dal team di sviluppo.

Se poi questi numeri si trasformeranno effettivamente in vendite non possiamo dirlo con certezza e bisognerà attendere i primi dati di vendita del gioco. The Outer Worlds sarà disponibile a partire dal 2019, per PlayStation 4, PC ed Xbox One.

Continuate a seguire GameSoul per tutte le novità sulla prossima opera di casa Obsidian.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password