Rollerdrome: Gli sviluppatori parlano dello stile artistico e della colonna sonora in 2 nuovi video

Gli sviluppatori si sono ispirati molto ai fumetti e alla musica anni '70.

Rollerdrome colonna sonora e personaggi

L’ultimo State of Play ci ha regalato tante piccole sorprese e Rollerdrome è una di esse. A distanza di una settimana dal lancio, Private Division e Roll7 hanno pubblicato due nuovi video dove hanno spiegato il lavoro degli sviluppatori.

Il primo video si intitola “Personaggi e stile fumetto del 2030” in cui la character artist, Rachel Cox, e il lead artist, Antoine Dekerle, hanno condiviso alcuni dettagli sulla creazione dei personaggi e del mondo di Rollerdrome.

Nonostrante Cox sia stata responsabile di tutti i personaggi del titolo, si è concentrata specialmente nella realizzazione della protagonista, Kara Hassan. La character artist si è focalizzata sul processo di esplorazione alla base di questo sport brutale. Dekerle, invece, ha svelato come i fumetti lo abbiano influenzato e guidato durante la creazione del mondo distopico.

Il secondo video, “Il suono del 2030“, ha permesso al celebre compositore Electric Dragon di raccontare quali sono state le sue fonti di ispirazione che l’hanno spinto a combinare gli iconici suoni degli anni ’70 con i ritmi dell’epoca moderna per Rollerdrome.

Rollerdrome arriverà su PC, PS4 e PS5 il 16 agosto. Potete recuperare il trailer dello scorso State of Play tramite questo link. Inoltre, vi ricordiamo che il titolo avrà un costo di €20 per la versione PC e per gli abbonati a PlayStation Plus. Fate sapere se anche voi siete interessati a giocarci sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password