fbpx
Netflix, tutte le novità di novembre

Netflix

Abbonati

Netflix, tutte le novità di novembre

Clima perfetto per il binge watching

Eccoci di nuovo qui per l’appuntamento mensile con le novità di Netflix. Siamo ormai alle porte di novembre e il clima sembra essersene accorto: nelle prossime settimane sono infatti previste piogge e cali di temperatura in tutta Italia. Ovviamente questo per i binge watcher professionisti significa solo che stiamo entrando nella giusta atmosfera per mettersi a lavoro. Cosa offre dunque la nostra piattaforma di streaming preferita per riempire le nostre giornate?

Tanto per cominciare, novembre vede il ritorno dell’amatissima serie dedicata a Pablo Escobar & Friends con Narcos: Messico; tra le novità spiccano invece la mitica guerriera She-Ra per i più piccoli (ma anche no) e una nuova produzione italiana originale Netflix, Baby, che racconta la storia di alcuni adolescenti romani “con un disperato bisogno d’amore“. È anche tempo di prepararsi all’arrivo del Natale con una serie di film dedicati alla migliore festività dell’anno: pronti a scoprirli tutti? Andiamo a dare un’occhiata all’offerta completa.

1 novembre

I figli degli uomini – Film fantascientifico ambientato in un 2027 distopico. L’umanità è condannata all’estinzione a causa dell’infertilità che ha colpito ormai l’intera popolazione: non si hanno nuove nascite da 18 anni e ribellioni e atti vandalici sono ormai all’ordine del giorno.

12 anni schiavo – Tratto dall’autobiografia di Solomon Northup del 1853, ha vinto il Premio Oscar come Miglior Film nel 2014. Racconta la dura vita di un uomo privato della sua libertà con l’inganno e costretto a lavorare in schiavitù nelle piantagioni di cotone in Lousiana.

2 novembre

Mi ameranno quando sarò morto – Un esclusivo documentario sugli ultimi anni della vita di Orson Welles. Perfetto per accompagnare la visione di “The Other Side of the Wind” e approfondire la concezione artistica del leggendario regista.

The other side of the wind L’ultima opera che Orson Welles avrebbe voluto mostrare al mondo, portata oggi alla luce dal suo più grande estimatore Peter Bogdanovich.

9 novembre

Outlaw King – Il re fuorilegge David Mackenzie e Chris Pine di nuovo insieme in un film che svela la storia mai raccontata del leggendario re Roberto I di Scozia, da nobile sconfitto ad eroe fuorilegge.

Westside – Le loro storie, la loro musica. Serie reality in cui a nove musicisti di talento viene offerta un’occasione unica nella vita. Vinceranno la sfida o mancheranno il bersaglio?

Genius – La storia della vita delle più grandi menti della storia. Dai giorni della loro gioventù fino ai loro ultimi anni: scoperte, amori, relazioni, fallimenti e genio.

12 novembre

Passengers – Jennifer Lawrence e Chris Pratt interpretano due viaggiatori interstellari ritrovatisi unici svegli a causa di un malfunzionamento su un’astronave ospitante 5000 persone sottoposte a sonno criogenico. La loro vita avrà fine molto prima del loro viaggio.

14 novembre

Le follie dell’imperatore – Film di animazione Disney che racconta la storia di un giovane imperatore egoista che viene tramutato per sbaglio in un lama. Nel suo viaggio per ritornare umano imparerà cos’è l’atruismo grazie all’aiuto di un semplice contadino.

16 novembre

Narcos: MessicoUn nuovo capitolo di una delle serie più amate dal pubblico: Narcos: Messico, con due interpreti del calibro di Michael Peña e Diego Luna seguiremo le origini del cartello della droga messicano negli anni ’80.

Il principe di Peoria – Uno scanzonato principe tredicenne arriva in incognito negli USA come studente e intreccia un’improbabile amicizia con un fastidioso primo della classe.

She-Ra e le principesse guerriere – In questo remake della serie anni ’80, una spada magica trasforma un’orfana nella guerriera She-Ra, che si unisce a un’insurrezione che combatte contro il male.

La ballata di Buster Scruggs – Tutti in sella per i sei racconti western ideati dagli inimitabili Joel ed Ethan Coen, sceneggiatori e registi di questa antologia.

Il metodo Kominsky Dal creatore di “The Big Bang Theory” Chuck Lorre, la nuova serie dramedy con i premi Oscar Michael Douglas e Alan Arkin. Due vecchi amici affrontano le alterne vicende della vita con senso dell’umorismo, dignità e qualche problemino di prostata, ricordandoci che alcune amicizie non invecchiano mai.

20 novembre

Motown magic – Nella città di Motown, il giovane Ben sa come dar vita all’arte di strada. Questa serie animata vanta Smokey Robinson come produttore esecutivo musicale.

The final table Con Carlo Cracco, a rappresentare l’Italia tra le più grande icone culinarie del mondo, e Alessandro Del Piero, Eleonora Cozzella e Andrea Petrini a valutare i concorrenti, The Final Table è il primo cooking show originale Netflix.

Barriere – Adattamento cinematografico dell’opera teatrale del 1983, vincitrice del Premio Pulitzer per la drammaturgia. Diretto e interpretato da Denzel Washington, racconta la storia di un’ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e vive una vita modesta, ma felice, insieme alla sua famiglia.

22 novembre

Qualcuno salvi il Natale Dai creatori di “Harry Potter e la pietra filosofale” e “Mamma, ho perso l’aereo”, racconta la storia di una sorella e un fratello, Kate e Teddy Pierce, che decidono di filmare di nascosto Babbo Natale (Kurt Russell), mettendosi in una situazione che la maggior parte dei bambini possono solo sognarsi.

29 novembre

La Bella e la Bestia – Emma Watson è la Bella in questo remake in live action del classico d’animazione Disney del 1991.

30 novembre

1983 – Anni dopo un attentato del 1983, uno studente di legge e un poliziotto svelano il complotto che ha tenuto in piedi lo stato di polizia in Polonia e la cortina di ferro.

Baby Una storia di amore e incomprensione, romantica e dark allo stesso tempo, con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi e diretta da Andrea De Sica e Anna Negri. Liberamente ispirata ad una storia vera, Baby segue le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli di Roma, che sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

Un principe per Natale: matrimonio reale – Il Natale arriva in anticipo per una giovane aspirante giornalista, mandata all’estero per fare un servizio su un affascinante principe che sta per diventare re.

Vikings: Stagione 5 – Dopo la vittoria riportata in Inghilterra, le strade dei figli di Ragnar si dividono per poi reincontrarsi sullo stesso campo di battaglia.

Lei – Nella Los Angeles di un futuro non troppo lontano, uno scrittore solitario sviluppa un relazione con “Samantha”, un’entità artificiale senziente in grado di provare emozioni.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password