Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

Info, Video, Immagini: tutte le novità su Kingdom Hearts III

Se lo aspettate quanto noi, questo è il posto giusto

Kingdom Hearts III

C’è un momento preciso, anche nei progetti più grandi, in cui chi si occupa di portarli avanti dice: “ok ragazzi, ci siamo. Adesso possiamo svelare tutte le nostre carte”. Ed è quello che ha fatto Square Enix nelle scorse ore, rivelando durante un evento esclusivissimo tenutosi a Los Angeles, tantissimi dettagli e novità su Kingdom Hearts III: un esempio su tutti, e ve lo diciamo subito perché sappiamo che la bramate da anni, è il fatto che la data di uscita verrà rivelata ufficialmente nel corso dell’E3, presumibilmente durante la conferenza della compagnia nipponica.

Inoltre, sono stati mostrati i mondi del Monte Olimpo e di Toy Story: mentre nel primo caso si tratta di un ritorno, anche se imparagonabile a ciò che abbiamo visto nei precedenti capitoli visto l’avanzamento grafico, Toy Story è in assoluto la prima ambientazione della Pixar ad apparire nel corso della serie. Qui sotto trovate il video di GameSpot in cui affrontano il boss del Monte Olimpo e quindi di Hercules.

Le immagini (che potete vedere in fondo) sono spettacolari ed in pieno stile Kingdom Hearts, e lasciano presagire un netto passo in avanti anche rispetto alle ottime remastered uscite recentemente su PlayStation 4. Per quello che riguarda i mondi, invece, non si hanno sostanziali novità se non che possiamo vedere nuovi personaggi che ci assisteranno come Ralph Spaccatutto: quante saranno le ambientazioni che visiteremo? Per ora quelle sicure sono Hercules, Toy Story, Big Hero 6, Rapunzel e Monsters & Co.

L’antagonista invece dovrebbe essere Xehanort, che i fan della saga già conosceranno per le sue precedenti apparizioni in Birth By Sleep e Dream Drop Distance. A giudicare dall’interfaccia ed anche dal materiale visto finora, invece, il sistema di combattimento rimarrà sostanzialmente quello già visto nelle precedenti iterazioni della serie, ma rappresenterà al tempo stesso un’insieme di tutte le caratteristiche migliori viste finora più qualche gustosa novità che attendiamo di scoprire: come ad esempio le Giostre, attrazioni ispirate a quelle dei parchi divertimenti disneyani che Sora potrà guidare per infliggere ingenti danni ai nemici. C’è il Big Magic Mountain, proprio nel mondo di Hercules durante lo scontro con il boss, oppure le Mad Tea Cups del Cappellaio Matto, o ancora la Pirate Ship, ciascuna con la propria incredibile, coloratissima animazione. E questo è solamente un assaggio.!

Importante è anche la presenza di circa 20 minigiochi, che andranno a rendere ancora più varia un’esperienza che tra azione, esplorazione, piattaforme e gioco di ruolo si preannuncia veramente colossale. Sono 12 anni che aspettiamo di vedere l’intricata storia di Kingdom Hearts arrivare a compimento: e questa volta, cara Square, non puoi proprio fallire.

Kingdom Hearts IIIKingdom Hearts III

Kingdom Hearts IIIKingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password