fbpx

11 Bit Studios lavora ad un gioco “diverso e straordinario”

Sguardo al futuro, ma anche al presente

Frostpunk

Reduci dai lavori su Frostpunk, i ragazzi di 11 Bit Studios non si fermano ed anzi già stanno lavorando ad una moltitudine di nuovi progetti. Nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore, infatti, i ragazzi del team hanno affermato che è iniziato lo sviluppo di P8, nome in codice del loro prossimo gioco che si discosterà in maniera decisa dai loro precedenti giochi.

Ma non è l’unica novità che lo studio ha in serbo, dato che nel corso dei prossimi mesi non mancheranno aggiornamenti gratuiti per Frostpunk e, molto probabilmente, anche dei DLC a pagamento che espanderanno ulteriormente il mondo di gioco:

La risposta della community è stata positiva, ed in termini puramente economici siamo già rientrati di tutte le spese sostenute per la realizzazione del titolo e la pubblicità. Utilizzeremo i soldi avanzati per dare vita a nuovi contenuti, senza dimenticarci le versioni console che per noi al momento sono una priorità, soprattutto per quello che riguarda il cambio del sistema di controllo da mouse e tastiera a controller

AI fan di This War of Mine, gioco che di fatto ha lanciato lo studio, è stato lanciato un messaggio dal team:

E’ improbabile che realizzeremo mai un This War of Mine 2. Con il primo capitolo ci siamo presi un grande rischio, perché proponevamo un’esperienza cupa e particolare che toccava temi maturi e spiacevoli, ma abbiamo ricevuto un supporto fantastico dalla community. Lavoreremo a nuovi contenuti, ma non abbiamo intenzione di farne un seguito

Gli 11 Bit Studios sembrano avere le idee molto chiare, ed ormai si sono ritagliati un posto di rilievo nel panorama indipendente: attendiamo le loro prossime mosse.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password